quote GP Portogallo MotoGP
quote GP Portogallo MotoGP

MotoGP, GP Portogallo 2024: Bagnaia ancora favorito, occhio a Martín

  Bonus di benvenuto bwin

La prima gara del nuovo Motomondiale si correrà sull’Autódromo Internacional do Algarve. Gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori sono già sulle stelle della Ducati, avvantaggiate nelle quote sul prossimo GP del Portogallo di MotoGP.

Quote del: 21/3/2024

Partenza: domenica 24 marzo, ore 15.00 (ora italiana)

Sede: Autódromo Internacional do Algarve (Portimão)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP Portogallo 2024: la presentazione

Il Motomondiale 2024 ha preso il via in Qatar e a breve tornerà in scena con il Gran Premio del Portogallo, in programma domenica 24 marzo. I pronostici di inizio stagione sembrano già trovare conferma, in quanto il campione in carica Francesco Bagnaia si trova al primo posto in classifica. Come prevedibile, Jorge Martín sta tenendo il passo, anche se nella prima gara ha lasciato il secondo posto a Brad Binder. Il pilota italiano, stella indiscussa della Ducati, rimane il favorito per la vittoria del titolo. In caso di successo a fine campionato si tratterebbe del terzo titolo mondiale per lui, peraltro consecutivo.

L’anno scorso fu proprio Francesco Bagnaia a trionfare da queste parti, mentre a registrare il giro più veloce fu Aleix Espargarò. Il secondo gradino del podio andò a Maverick Vinales, mentre il terzo fu appannaggio di un altro italiano, Marco Bezzecchi.

GP Portogallo 2024: la Ducati pronta a dominare

Inutile negarlo: i piloti della Ducati si presentano ancora una volta come avvantaggiati su tutti gli altri. Non c’è solo Bagnaia a fare le fortune di questa scuderia, ma anche Jorge Martín, che probabilmente terrà testa a “Pecco” per buona parte della stagione. Sia Marc Marquez sia Enea Bastianini aspirano a tornare ai fasti di qualche anno fa, mentre almeno per il momento l’impressione generale è che Marco Bezzecchi possa faticare più del previsto per ripetere gli exploit del 2023 .

GP Portogallo 2024: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

L’Autódromo Internacional do Algarve, situato a Portimão, è un circuito da 15 curve che misura in tutto 4.592 metri per la MotoGP. Il tempo record registrato da queste parti è pari a 1’38’’872 ed è stato firmato proprio nel 2023 da Aleix Espargarò.

Il weekend di MotoGP prenderà il via venerdì 22 marzo con le prime due sessioni di prove libere, alle quali si aggiungeranno la terza e le qualifiche di sabato 23. Domenica 24, alle 15.00, si terrà il GP Portogallo 2024.

Secondo le quote sulla MotoGP il primo favorito per il successo in questo Gran Premio è Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo Team, offerto a 2.00. Jorge Martín della Prima Pramac Racing e Marc Marquez della Gresini Racing sono bancati a 5.00. Brad Binder della KTM Factory Racing è indicato a 8.50 e Aleix Espargarò dell’Aprilia Racing a 10.00, mentre sia Enea Bastianini della Ducati Lenovo Team sia Miguel Oliveira della Trackhouse Racing sono quotati a 15.00. Nelle quote sul GP Portogallo di MotoGP risulta più indietro Maverick Vinales dell’Aprilia Racing, offerto a 17.00.

Per quanto concerne le scuderie, la vittoria da parte di una moto della Ducati appare evidentemente più probabile rispetto a un successo da parte di una delle concorrenti.

GP PORTOGALLO 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...