Pronostico Moto GP Aragona 15 settembre 2022

MotoGP, Gran Premio Aragona: grandi aspettative in Spagna su Bagnaia

Dopo il Gp di San Marino si torna in pista con un nuovo Gran Premio ricco di spunti, con il ritorno in gara di Marc Marquez e con la sfida Mondiale fra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo. Il circuito spagnolo è tra i più ostici rimasti ma l’anno scorso ha già sorriso a Bagnania, che nel week end ci riproverà

Quote del: 15/09/2022

Partenza: domenica 19 settembre, ore 14.00

Sede: Aragon (Spagna)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

Moto GP Aragona, la presentazione

La Moto GP fa tappa ad Aragona per un Gran Premio che fa parte del calendario dal 2010, quando fu introdotto per sostituire il GP d’Ungheria e da allora è appuntamento fisso. Si disputa sul circuito della Ciudad del Motor de Aragòn ad Alcaniz. La prima edizione fu vinta da Casey Storner, alla guida della Ducati, e il record di vittorie qui lo detiene il padrone di casa Marc Marquez con quattro successi, di cui tre consecutivi. Si tratta inoltre di un Gran Premio tabù per la leggenda Valentino Rossi, che in questo GP non ha mai trionfato. Negli ultimi anni questo circuito è stato di dominio spagnolo ma ora il più veloce in gara è Francesco Bagnaia, che già l’anno scorso ha vinto il GP aragonese.

Moto GP Aragona, ottimismo in casa Ducati

La lotta per il titolo si fa sempre più serrata e per gli inseguitori di Quartararo è fondamentale non commettere errori nelle sei gare che rimangono da qui alla fine del campionato. I quattro successi consecutivi indicano Bagnaia come principale candidato a insidiare la leadership del pilota francese. Già l’anno scorso l’italiana ha dimostrato di trovarsi a suo agio in questo circuito, e le sue parole prima della gara lasciano ben sperare. Parliamo di un circuito che lo stesso Quartararo ha definito uno dei più duri fra quelli rimanenti. Il leader della classifica deve difendere i 30 punti di vantaggio che lo separano dall’italiano e questo Gp può rivelarsi fondamentale. La gara di domenica servirà poi anche per testare la forma fisica di Marquez, a cui è servito molto tempo per tornare al meglio. Si parte venerdì con le prove libere e domenica alle 14 parte il Gran Premio.

Moto GP Aragona, quote e pronostico

Ecco quindi che il favorito per questa gara è proprio Francesco Bagnaia, che le quote sul GP d’Aragona indicano a 2.50. Dietro all’italiano c’è lo spagnolo Aleix Espargarò, il cui successo è dato a 4.Il leader della classifica Quartararo è alla quota di 6, mentre il rientrante Marquez è alla quota di 7. Il successo di Maverick Vinales con la sua Aprilia è invece alla quota di 10, così come Enea Bastianini. Lo spagnolo Jorge Martin è dato alla quota di 19, mentre la vittoria dell’australiano Jack Miller è pagata 23 volte la posto, proprio come quella Johann Zarco. Per chi volesse osare di più c’è Alex Rins con la sua Suzuki a 29 o il compagno Joan Mir a 41. Fra gli italiani nelle quote ci sono anche Marco Bezzecchi e Luca Marini, entrambi alla quota di 67. Chi volesse puntare sulla quota non il lista può farlo alla quota di 751.

GP ARAGONA 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X