Pronostici tennis oggi 15 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 15 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Wta Portorose, duro test agli ottavi per Paolini. A Szczecin è sfida Brancaccio-Cobolli

  Bonus di benvenuto bwin

Ieri l’Italia ha steso la Croazia all’esordio in Coppa Davis e domani affronta l’Argentina. Intanto però sono diversi gli azzurri in campo oggi nei vari tornei, a partire da Jasmin Paolini che deve difendere il titolo al Wta Portorose. La toscana affronta Kaja Juvan agli ottavi di finale. Molti azzurri in campo anche al Challenger di Szczecin, dove spicca il match tutto italiano fra Raul Brancaccio e Flavio Cobolli

Pronostici tennis oggi, gli italiani in gara

Contro la Croazia è stato un grande inizio per l’Italia in Coppa Davis. Gli azzurri hanno liquidato i croati con un secco 3-0, vincendo sia i due singolari con Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini che il doppio con Fabio Fognini e Simone Bolelli. La squadra di Volandri domani affronta l’Argentina, battuta a sorpresa martedì dalla Svezia. Oggi invece scende in campo la Paolini al Wta Portorose. Dopo aver eliminato al primo turno Tara Wurth, la 26enne di Bagni di Lucca se la vedrà con la slovena Juvan, avversario decisamente ostico. Nel Challenger polacco di Szczecin invece scendono in campo l’uno contro l’altro Brancaccio e Cobolli per raggiungere l’accesso ai quarti di finale. In campo anche Andrea Pellegrini e Matteo Bellucci, rispettivamente contro Federico Delbonis e Dennis Novak.

Jasmine Paolini-Kaja Juvan

Sono forti le motivazioni di Jasmine Paolini nel Wta 250 Portorose, dato che il 19 settembre del 2021 aveva trionfato proprio in questo torneo. L’azzurra sta provando a difendere il titolo e al primo turno si è liberata della croata Wurth con un 7-5 6-1. L’avversaria di oggi per gli ottavi di finale è però un osso duro: contro Kaja Juvan infatti si tratta di un match praticamente alla pari. La slovena, numero 72 al mondo, si è imposta in due set sulla francese Alize Cornet, sovvertendo il pronostico e candidandosi chiaramente ad essere protagonista nel torneo che gioca in casa.

JASMINE PAOLINI
VINCE @2.00

Raul Brancaccio- Flavio Cobolli

Sarà sfida tutta italiana in uno degli ottavi di finale dell’Atp Challenger Szczecin. Raul Brancaccio infatti, dopo aver eliminato il numero 1 del seeding Federico Coria, se la vedrà con il connazionale Flavio Cobolli. Le quote sul tennis danno il 25enne favorito, anche se nell’unico precedente in carriera, circa un anno fa a Murcia, vince Cobolli in tre set (7-6 2-6 7-6). Il 20enne fiorentino ha battuto Maks Kasnikowski al primo turno e ora punta a superare anche il connazionale per raggiungere i quarti. Chi passa se la vedrà con il vincente fra Andrea Pellegrino e Federico Delbonis.

Andrea Pellegrino-Federico Delbonis

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con un altro match degli ottavi del Challenger Szczecin, ovvero quello tra Andrea Pellegrino e Federico Delbonis. L’azzurro, numero 168 del ranking Atp, non parte favorito contro l’argentino e avrà bisogno di una grande prestazione per provare a raggiungere i quarti di finale. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e scendono in campo alle ore 13.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...