Bronzetti-Zidansek quote 16-7-2021
Bronzetti-Zidansek quote 16-7-2021

Pronostici tennis: la sorpresa azzurra Lucia Bronzetti contro Tamara Zidansek

Prosegue la settimana del tennis, con interessanti tornei sulla terra battuta. Oggi ci soffermiamo sul match di una lieta sorpresa azzurra, la 22enne Lucia Bronzetti. Superati già due turni al WTA Losanna, Lucia affronta oggi un osso duro come Tamara Zidansek.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Pronostico Bronzetti-Zidansek (WTA Losanna, ore 13)

Iniziava il 2021 da numero 350 al mondo, oggi è 231 e vuole fare un altro bel salto in avanti. Parliamo della romagnola Lucia Bronzetti, vera e propria sorpresa azzurra nel WTA di Losanna, dove si è qualificata per il tabellone principale superando al primo turno la svizzera Sugnaux e al secondo la russa Anna Blinkova, testa di serie numero 8 e più avanti i circa 150 posizioni in classifica. Oggi la sfida è ancora più dura perché sul campo di Losanna Lucia Bronzetti affronterà Tamara Zidansek, semifinalista all’ultimo Roland Garros, numero 50 al mondo e testa di serie numero 1 del torneo.

Nessun precedente tra le due, ma è ovvio che la slovena sia nettamente favorita e infatti, nelle scommesse sul tennis, viene data a 1,19 nel testa a testa, contro il 4,20 dell’italiana. Zidansek ha faticato non poco nei primi due turni, cedendo un set alla Melnikova e vincendo contro Minella in un match più equilibrato di quanto dica il 62 75 finale. Per contro, la Bronzetti ha perso appena 4 game in due partite! Se il 61 60 contro la wild card locale non fa molto testo, è invece impressionante il 61 62 rifilato alla Blinkova. La speranza è dunque che Lucia riesca a sorprendere la slovena, quindi la prendiamo vincitrice di almeno un set, con fiducia.

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...