Tour de France 2021 quote tappa 19 16-07-2021
Tour de France 2021 quote tappa 19 16-07-2021

Tour de France 2021, tappa 19: si torna all’alta velocità

  Bonus di benvenuto bwin

Salutate le montagne, il Tour de France 2021 si è definitivamente concluso con la doppia affermazione della maglia gialla Pogacar. Lo sloveno ha dato una clamorosa dimostrazione di forza dominando Col du Portet e Col du Tourmalet e lasciando le briciole al resto del gruppo. I chilometri che mancano al traguardo degli ChampsÉlysées saranno una lunga passerella, e nella tappa numero 19 non dobbiamo aspettarci scossoni di sorta.

Partenza: Mourenx (16/07/2021, ore 13.50)

Arrivo: Libourne

KM: 207

Difficoltà: *

TUTTE LE QUOTE
TOUR DE FRANCE 2021

Tour de France 2021: presentazione e altimetria tappa 19

Un solo GPM in programma, proprio a inizio tappa quando la corsa sarà partita da una decina di chilometri: si tratta della Côte de Bareille, semplice Categoria 4 che con i suoi 1,9 chilometri a una pendenza media del 5,3% certo non creerà le condizioni per una spaccatura, considerando anche che arriverà subito. Superata l’unica salita di giornata ecco un terreno ondulato fino all’intermedio di Saint-Sever, dove sarà interessante verificare lo scontro per la maglia verde tra Matthews e Cavendish.

Quest’ultimo avrà la possibilità di superare il record di vittorie alla Grande Boucle di Eddy Merckx e c’è da scommettere che manterrà le forze per il finale, che dovrebbe arrivare in volata su un terreno pianeggiante e l’unica incognita dei venti che potrebbero influenzare, ma probabilmente non in modo decisivo, la tappa che segna il ritorno dei velocisti dopo le montagne che hanno assegnato la vittoria del Tour 2021 allo strepitoso Pogacar.

Forse ti interessa anche —> Tour de France 2021: percorso, tappe e protagonisti più attesi <—

Quote e favoriti della 19ª tappa

Le quote sul Tour de France relative al vincitore finale sono ormai scontate così come la competizione, quelle su chi taglierà per primo il traguardo di una tappa così lunga e pianeggiante sono invece molto interessanti: il favorito numero uno è Mark Cavendish, e in effetti sembra impossibile che qualcuno possa fermare il Manx Missile dal sorpasso nelle vittorie totali al Tour (35 a 34) ai danni di Eddy Merckx. La quota di 2,50 è pari soltanto a quella riservata agli “Altri Partecipanti” e di molto inferiore ai rivali più diretti come Philipsen a 8,00, Van Aert a 9,00 e Ballerini a 11,00. Vale la pena concedere fiducia anche a Colbrelli a 21,00, anche se sembra avere poca benzina. Azzardiamo Philipsen, per 5 volte tra i primi 3 ma mai vincitore di una tappa: sarà la volta buona o ancora una volta dovrà inchinarsi a Cavendish?

TOUR DE FRANCE 2021
LE QUOTE DELLA 19ª TAPPA

Crediti Immagini: Getty Images & sito ufficiale Tour de France

X
Share to...