Fabio Fognini Roma
Fabio Fognini Roma

Pronostici tennis oggi: tanta Italia a Cincinnati con Sinner, Fognini e Camila Giorgi in campo

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la bruciante sconfitta di stanotte per Matteo Berrettini, l’Italia del tennis spera in una giornata migliore all’Atp Cincinnati con Jannik Sinner e Fabio Fognini, impegnati rispettivamente contro Thanasi Kokkinakis e Albert Ramos. Nel WTA occhi puntati su Camila Giorgi, che se la vedrà contro la qualificata Marta Kostyuk. Gli altri azzurri in campo oggi sono Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Martina Trevisan.

Pronostici tennis oggi, ATP e WTA Cincinnati

L’Italia del tennis cerca il riscatto nel secondo giorno del Master 1000 a Cincinnati dopo l’inaspettata e dolorosa eliminazione di Berrettini al primo turno contro Frances Tiafoe, al termine di un match equilibratissimo. Oggi scendono in campo davvero tanti azzurri e il più attenzionato è Jannik Sinner, che deve mettersi alle spalle Montreal e riprendere il buon cammino fatto fino a quel momento. Giornata importante anche per il ripescato Fognini che proverà a raggiungere i sedicesimi nella sfida contro lo spagnolo Ramos. Il 35enne parte sfavorito ma può tranquillamente dire la sua. Nel WTA grande attesa per l’esordio di Camila Giorgi. La 30enne di Macerata è apparsa in gran forma e ha ottime chance di avere la meglio sull’ucraina Kostyuk.

Thanasi Kokkinakis-Jannik Sinner

Partiamo con Sinner che alle 17 esordisce sul cemento oudoor dell’Ohio contro l’australiano Kokkinakis. L’altoatesino parte favoritissimo in questo incontro e stavolta non ha davvero scuse. Se si esclude il ko contro Pablo Carreno-Busta a Montreal, con lo spagnolo che ha poi vinto il torneo, il rendimento recente di Sinner può dirsi più che soddisfacente, considerato anche il trionfo a Umago. Kokkinakis arriva da due turni di qualificazione superati, ma difficilmente potrà impensierire l’azzurro oggi.

SINNER VINCE IN
DUE SET @1.60

Albert Ramos-Fabio Fognini

Le speranze sono quelle di veder andare avanti anche Fabio Fognini, che non parte favorito contro Ramos ma sa bene come battere lo spagnolo, visto che nell’ultimo precedente a Wimbledon l’anno scorso si è imposto per 3-0. Il ligure, numero 61 del ranking Atp, era andato ko con Marcos Giron ma è stato ripescato. Per lui ora c’è una seconda chance da sfruttare ma serve una prestazione sopra le righe, come ogni tanto sa tirare fuori. Fognini e Ramos scenderanno in campo non prima delle 18.30.

Marta Kostyuk-Camila Giorgi

Passiamo quindi al Wta Cincinnati perché anche qui ci sono le azzurre protagoniste. In campo scende anche Camila Giorgi, favorita in questo turno d’esordio che la vede di fronte a Marta Kostiuk, qualificata dopo aver battuto prima un’altra italiana, Jasmine Paolini, e poi la polacca Magdalena Frech. La Giorgi è in gran forma e non può farsi scappare la possibilità di avanzare nella competizione. Nel turno successivo affronterebbe Jessica Pegula, che l’ha già mandata a casa a Toronto la settimana scorsa. Nell’unico precedente in carriera la Giorgi si è imposta sulla Kostyuk: era il 2020 a Praga e l’italiana vinse in tre set (4-6 6-2 7-6).

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...