Pronostico Wta Cincinnati 2022

WTA Cincinnati 2022: Swiatek favorita, Camila Giorgi e Martina Trevisan nel tabellone principale

Proprio come l’Atp, il 15 agosto comincia anche il Wta Cincinnati 2022, dopo i turni di qualificazione appena disputati. Sul cemento outdoor dell’Ohio saranno presenti tutte le big, a partire dalla numero del mondo Iga Swiatek, passando per Anett Kontaveit e Paulo Badosa, fino alla greca Maria Sakkari. Questa è la top 4 del seeding americano ma le protagoniste saranno anche altre, tra cui la sempre insidiosa Simona Halep.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Wta Cincinnati 2022, la presentazione

Si delinea anche il tabellone principale del Wta Cincinnati 2022. L’anno scorso ha trionfato l’australiana Ashleigh Barty, battendo in finale la svizzera Jil Teichmann. Non mancheranno le emozioni nel torneo femminile americano perché tutte le migliori giocatrici figurano nel tabellone principale e intendono arrivare in fondo. Testa di serie del seeding è la polacca Swiatek, anche numero 1 del ramking Wta. Completano la top four l’estone Kontaveit, la spagnola Badosa e la greca Sakkari. Delle mine vaganti possono essere considerate l’americana Cori Gauff, numero 11 del seeding, ma anche la Halep e la spagnola Garbine Muguruza. La competizione si chiuderà il 21 agosto.

Wta Cincinnati 2022, presenti anche le azzurre Giorgi e Trevisan

Ci saranno anche due italiane nel tabellone principale del Western e Southern Open, ovvero Martina Trevisan e Camila Giorgia. La prima, numero 26 del ranking Wta, comincerà domani contro la russa Anna Kalinskaya. In caso di passaggio del turno si troverebbe però di fronte la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 6 del ranking e del seeding. le chance di trionfo nel torneo per la Trevisan sono ridotte all’osso e la quota del suo successo è 201. Anche la Giorgi se la vedrà all’esordio contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, ovvero l’ucraina Marta Kosyuk. La 30enne di macerata avrebbe dovuto giocare oggi contro la canadese Bianca Andreescu, che invece ha dato forfait. Passando il turno, la Giorgi si troverebbe di fronte Jessica Pegula, che l’ha già eliminata a Toronto. Il successo della Giorgi a Cincinnati è quotato a 51.

Wta Cincinnati 2022, le favorite

Andando a dare un’occhiata alle quote sul tennis, notiamo che la favorita assoluta alla vittoria finale è la Swiatek, alla quota di 5.00. Dietro ci sono la Halep e la Gauff, rispettivamente a 9.00 e a 13. A quota 17 il terzetto Rybakina, Osaka, Sabalenka, mentre il trionfo della Badosa e della Pegula vale 21. Nel torneo sono presenti anche le sorelle Williams, la cui vittoria è però poco probabile: Serena è data a 41 e Venus a 201.

Volete scommettere su chi vincerà il Wta Cincinnati 2022? Qui la guida per come giocare sul tennis.

Wta Cincinnati 2022, quote e pronostico

Come detto, le candidate al successo finale sono davvero tante e non è affatto semplice immaginare chi riuscirà a trionfare sul cemento outdoor dell’Ohio. Le possibili scelte sono davvero tante ma a nostro avviso è il caso di puntare sulla favorita. Iga Swiatek è al momento la giocatrice migliore e il passo falso a Toronto non deve portare fuori strada. A differenza del torneo maschile, il distacco tra la favorita e le altre è maggiore e la quota 5 è comunque molto interessante e vale la pena puntarci.

wta cincinnati
LE FAVORITE

Crediti Immagine: Getty Images

X