Pronostici tennis oggi ATP Queen's 2022 Berrettini
Pronostici tennis oggi ATP Queen's 2022 Berrettini

Pronostici tennis oggi: esordio per Berrettini all’Atp Cincinnati, tra le sfide anche Wawrinka-Murray

  Bonus di benvenuto bwin

Si comincia a fare sul serio all’Atp Cincinnati. Il Master 1000 è cominciato il 13 agosto ma oggi si scende in campo per i trentaduesimi. Nella notte tocca anche a Matteo Berrettini, che punta a rifarsi dopo la delusione al torneo di Montreal. Il tennista romano affronterà l’americano Frances Tiafoe. Sfida interessante anche quella fra Stan Wawrinka e Andy Murray, con il britannico favorito.

Pronostici tennis oggi, ATP Cincinnati con Berrettini

C’è grande attesa per questa settimana di tennis a Cincinnati, nella quale saranno protagonisti tanti campioni, tra cui anche Rafa Nadal. Lui e la testa di serie Daniil Medvedev scenderanno in campo più in là. Intanto tocca a Matteo Berrettini, che si sta allenando proprio con il maiorchino, e che inizierà contro Tiafoe, avversario decisamente alla sua portata. Il programma odierno propone anche il confronto tra Wawrinka e Murray, due grandissimi degli ultimi anni, e la sfida molto interessante fra Denis Shapovalov e Grigor Dimitrov, con quest’ultimo che parte con i favori del pronostico.

Matteo Berrettini-Frances Tiafoe

C’è grande voglia di rivalsa per Berrettini dopo Montreal. Alla Roger Cup l’azzurro è stato eliminato subito dallo spagnolo Pablo Carreno-Busta, che proprio ieri ha trionfato nel torneo canadese. Ora è tempo di voltare pagina per Matteo, che parte come 12° testa di serie ma che ha di fronte un tabellone non impossibile almeno fino ai quarti, dal momento che sulla sua strada non c’è nessuno dei top 4 del seeding. Il primo avversario è Tiafoe, che ha a Roma nel 2018, anche se in quel caso si giocava su terra. Il 24enne di Hyattsville è il numero 25 del ranking Atp ed è in gran condizione perché sta giocando tutti i tornei americani da luglio, ciò nonostante Berrettini è considerato ampiamente favorito.

MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.50

Stan Wawrinka-Andy-Murray

Nel programma delle sfide di oggi all’Atp Cincinnati non si può dimenticare di certo il match tra Wawrinka e Murray. Lo svizzero arriva però da un momento decisamente negativo: sette sconfitte nelle ultime otto volte in cui è sceso in campo, l’ultima a Montreal contro il finlandese Emil Ruusuvuori che lo ha eliminato in tre set (3-6 6-3 3-6). Non passa un bel periodo neanche Murray, sconfitto negli ultimi tre incontri. Il due volte vincitore di Wimbledon sta ovviamente attraversando una fase calante ma non vuole arrendersi. Il numero di precedenti fra questi due tennisti è altissimo: l’ultimo è stato nel 2020 al Roland Garros e Wawrinka si impose con un netto 3-0. Oggi però è Murray a partire con i favori del pronostico.

Denis Shapovalov-Grigor Dimitrov

Tra le diverse sfide interessanti di oggi, che trovate nelle quote sul tennis, c’è anche il match fra il canadese Shapovalov e il bulgaro Dimitrov, rispettivamente numero 21 e 18 al mondo. Si tratta forse della sfida più interessante ed equilibrata di questa giornata all’Atp Cincinnati e si giocherà alle 2.30 di notte (ora italiana). Sulla carta parte leggermente favorito Dimitrov, ma c’è da aspettarsi qualsiasi esito in questo caso. Nei due precedenti su cemento il ha sempre vinto ma il canadese si è aggiudicato l’ultimo scontro diretto disputato a Roma nel 2020, vincendo in tre set ai quarti di finale.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...