Pronostici Roland Garros, semifinali donne: Swiatek pronta per il grande salto, Kvitova ha l'esperienza che serve
Pronostici Roland Garros, semifinali donne: Swiatek pronta per il grande salto, Kvitova ha l'esperienza che serve

Pronostici Roland Garros, semifinali donne: Swiatek pronta per il grande salto, Kvitova ha l’esperienza che serve

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la delusione per l’uscita di Martina Trevisan e Jannik Sinner, che comunque hanno fatto un figurone, il Roland Garros 2020 vive oggi le semifinali del singolare femminile. Si conferma un’edizione particolare: nella parte alta non è sopravvissuta nessuna testa di serie, mentre in quella bassa lotteranno la numero 4 e la numero 7, non a caso uniche giocatrici già vincitrici di un torneo del Grande Slam.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le semifinali del singolare femminile

Iga Swiatek-Nadia Podoroska (8 ottobre, ore 15.15)

Nadia Podoroska può essere già soddisfatta: è la prima argentina in semifinale al Roland Garros dal 2004, ma soprattutto è la prima qualificata a raggiungere le semifinali in questo prestigiosissimo torneo nell’era Open. La sudamericana di origini ucraine ha approfittato della cattiva giornata di Elina Svitolina, e un po’ anche del vento, per prenderla a pallate e guadagnarsi il penultimo atto nella caccia al titolo. La ragazza comunque è una bella scoperta: numero 130 del mondo che ha un gran dritto, un gioco potente e vario e anche personalità per cercare sempre di comandare gli scambi.

Dall’altra parte però c’è la fenomenale Iga Swiatek (foto in alto) vista a Parigi. A dire il vero Iga era piaciuta anche allo US Open, prima di farsi ipnotizzare da Vika Azarenka al terzo turno. Al Roland Garros però la 19enne polacca ha trovato gli equilibri giusti e anche una grande sicurezza nei propri mezzi. Il match con la Trevisan lo ha confermato: appena è entrata in partita, Swiatek ha avuto l’effetto di un tifone sulla pur tenace tennista azzurra.

Ovviamente non ci sono precedenti tra le due, ma tendiamo a preferire Swiatek per alcune ragioni piuttosto semplici. L’umidità e le palle pesanti possono limitare un po’ le palle molto effettate dell’argentina, mentre la polacca ha colpi più piatti. Inoltre c’è una questione di maturità globale: Swiatek sta giocando bene da un bel po’ e dunque, nonostante uno stile di gioco che ha dei punti in comune, è preferibile rispetto alla sua avversaria.

Pronostico: vince Swiatek

Sofia Kenin-Petra Kvitova (8 ottobre, ore 16.15)

Nonostante abbia vinto uno dei due tornei del Grande Slam disputati quest’anno e nonostante la semifinale raggiunta, le quote delle scommesse online non indicano Sofia Kenin come una delle prime due favorite. Non lo è perché i bookmakers credono più in Petra Kvitova, l’altra semifinalista che affronterà oggi, nella corsa all’ultimo atto del Roland Garros 2020.

A 30 anni Kvitova sembra vivere una seconda giovinezza, rientrerà sicuramente fra le prime 8 e non ha ancora perso un set nel torneo. Quasi il contrario rispetto alla sua avversaria, che invece solo in una delle quattro partite già giocate a questo Roland Garros non ha ceduto set.

La ceca ha affrontato e battuto Kenin due volte, una nel 2018 e una nel 2019, nel primo caso su terra battuta. Può farlo anche oggi e la quota di 1,53 è interessante, ma ci piace di più puntare su una probabile battaglia. L’over 20,5 game totali è quello che fa al caso nostro.

Pronostico: over 20,5 game nella partita

I nostri pronostici sulle semifinali donne del Roland Garros

Swiatek-Podoroska: vince Swiatek —> quota 1,25

Kenin-Kvitova: over 20,5 game nella partita —> quota 2,00

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 2,15. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 21,50€. Non dimenticate di giocare solo per puro divertimento e senza investire cifre che possano togliervi la tranquillità. Qualora ne aveste bisogno, potete consultare le nostre interessanti guide sulle regole del tennis e su come scommettere sul tennis.

X
Share to...