Pronostici e quote Roma Masters 2020: oggi le semifinali
Pronostici e quote Roma Masters 2020: oggi le semifinali

Pronostici e quote Roma Masters 2020: oggi le semifinali

  Bonus di benvenuto bwin

Sono rimasti ormai soltanto in 8, quattro uomini e altrettante donne, a giocarsi la vittoria al Roma Masters 2020. Oggi si giocano le semifinali: per il tabellone maschile, Djokovic se la vedrà con Ruud, mentre Shapovalov dovrà fare i conti con uno Schwartzmann su di giri. In campo femminile, spicca il match tra Halep e Muguruza, mentre l’altra finalista verrà fuori dallo scontro tra Vondrousova e Plikova. Ecco i nostri pronostici sul Roma Masters 2020.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roma Masters 2020: le partite del 20 settembre

Novak Djokovic-Casper Ruud (ore 14)

Dopo la controversa eliminazione per squalifica dagli US Open, il numero 1 al mondo Novak Djokovic sembra aver recuperato la giusta condizione psico-fisica. Anche se non è apparso brillantissimo, Nole è riuscito ad arrivare alle semifinali del Roma Masters dopo aver eliminato in 3 set, non senza sudare, il connazionale e amico Filip Krajinovic. Per approdare all’atto conclusivo del torneo, Djokovic dovrà superare Casper Ruud, che nel suo piccolo è già entrato nella storia: nessun tennista norvegese si era mai spinto fino al numero 34 del mondo, posizione che sicuramente migliorerà dopo Roma. Curiosamente, il record apparteneva a suo padre Christian, che in carriera è arrivato al massimo al numero 39. Casper è anche il primo norvegese ad approdare in semifinale in un Master 1.000, la terra è il suo campo preferito e quindi ci aspettiamo che possa dare del filo da torcere a Djokovic.

Pronostico: Ruud vince almeno un set

Denis Shapovalov-Diego Schwartzmann

L’argentino Diego Schwartzmann ha compiuto l’impresa ieri, eliminando addirittura in due set Rafa Nadal, che nei precedenti 9 incontri tra i due era sempre emerso come vincitore. Un 6-2 7-5 che non rende completamente l’idea di quanto Schwartzmann abbia dominato l’incontro, sparando dei terra-aria da fondo campo e riuscendo persino a difendere meglio di quanto non abbia fatto lo spagnolo, che della difesa ha fatto un’arte. Denis Shapovalov è invece alla sua quinta semifinale in carriera in un Master 1000, dove ci è arrivato anche grazie ad una prima di servizio fin qui impeccabile. Si tratta del primo incontro tra i due, che verde Schwartzmann favorito: se l’argentino riuscirà ad attaccare bene sulla prima di Shapovalov, la finale è sua.

Pronostico: vince Schwartzmann

Simona Halep-Garbine Muguruza (ore 12.15)

Per molti è la finale anticipata, perché mette di fronte due giocatrici capaci di vincere in carriera due tornei del Grande Slam a testa. Simona Halep non ha dovuto neppure faticare troppo nei quarti, visto che Yulia Putintseva si è ritirata mentre era in svantaggio 6-2 2-0 per un problema alla schiena. Diverso il discorso per Garbine Muguruza, che ha avuto bisogno di 2 ore 20 minuti per schiantare Vika Azarenka, reduce dalla finale persa agli US Open contro la Osaka. Garbine si è ripresa, dopo una seconda metà del 2019 sotto tono, mentre la numero 2 al mondo Simona quest’anno non ha mai perso in un torneo prima dei quarti di finale.

Pronostico: Over 20,5 game

Marketa Vondrousova-Karolina Pliskova (ore 16)

L’altra semifinale del tabellone femminile del Roma Masters 2020 vede Marketa Vondrousova affrontare Karolina Pliskova. La Vondrousova è numero 19 al mondo, mentre la sua avversaria staziona al 68° posto. Tra le due esiste un precedente, allo Swiss Women’s Championship di Biel del 2017, quando Marketa ebbe la meglio per 6-2 7-5. Si giocava però sul cemento, superficie sulla quale né l’una né l’altra hanno dato il meglio di sé quest’anno, con appena 4 vittorie a testa su un totale di 10 incontri disputati. Va un po’ meglio sulla terra nel 2020, soprattutto per la Pliskova, capace di arrivare alle semifinali al WTA Praga non più tardi di un mese fa.

Pronostico: vince Pliskova

I nostri pronostici sul tennis per il Roma Masters 2020 del 20settembre

Djokovic-Ruud: Ruud vince almeno un set —> quota 2,30

Shapovalov-Schwartzmann: vince Schwartzmann —> quota 1,60

Halep-Muguruza: Over 20,5 game  —> quota 1,80

Vondrousova-Pliskova: vince Pliskova  —> quota 1,57

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 10,85. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 108,51€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...