Pronostici e quote Roma Masters 2020: Djokovic e Halep favoriti in finale
Pronostici e quote Roma Masters 2020: Djokovic e Halep favoriti in finale

Pronostici e quote Roma Masters 2020: Djokovic e Halep favoriti in finale

Ultima tornata di pronostici sul Roma Masters 2020, torneo italiano giunto alle sue due finali. In campo maschile, il favorito Novak Djokovic affronta il sorprendente Diego Schwartzman, mentre in campo femminile Simona Halep (foto in alto) proverà a rompere la maledizione (due volte seconda a Roma) con la campionessa uscente Karolina Pliskova.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roma Masters 2020: le partite del 21 settembre

Novak Djokovic-Diego Schwartzman (ore 17.15)

Novak Djokovic va a caccia del suo Masters 1000 numero 36. Il numero 1 al mondo è arrivato nella Capitale con un bel bagaglio di polemiche, dall’organizzazione dell’Adria Tour alla squalifica dagli US Open per aver accidentalmente colpito una giudice di linea con una pallina. Eppure, ‘Nole’ è alla sua quinta finale nel 2020 (tutte vinte le altre quattro) e la squalifica al Grande Slam rimane la sua unica sconfitta di quest’anno. Diego Schwartzman non sembrava particolarmente in forma a inizio torneo, ma l’argentino è cresciuto partita dopo partita, toccando il culmine con l’eliminazione del nove volte vincitore del Roma Masters Rafa Nadal nei quarti di finale.

La finale di Roma rappresenta la quinta sfida tra i due, tutte vinte da Djokovic. Sulla terra rossa, però, il serbo ha sempre faticato: nella semifinale dell’anno scorso, qui in Italia, Djokovic l’ha spuntata in tre set tirati, mentre nel terzo round del Roland Garros 2017 la partita si è risolta soltanto al 5° set, dopo che Schwartzman si era trovato in vantaggio per 2 set a 1. Vista la condizione atletica smagliante, Djokovic difficilmente si lascerà sfuggire l’ennesimo titolo in carriera, anche se Schwartzman ha prodotto il suo miglior tennis proprio contro Nadal e Shapovalov (battuto ieri sera in una semifinale combattutissima). La differenza la farà il servizio, fondamentale in cui Djokovic è nettamente superiore: se il serbo non incappa in una giornata storta, per l’argentino sarà dura strappare un break.

Pronostico: Under 21,5 game

Simona Halep-Karolina Pliskova (ore 14.45)

A contendersi la vittoria nel tabellone femminile del Roma Masters 2020 saranno la numero 1 del torneo, nonché 2 al mondo Simona Halep, e la numero 2 del torneo e 4 al mondo, Karolina Pliskova. La Halep ha dovuto combattere con le unghie e con i denti per eliminare Garbine Muguruza in semifinali, mantenendo i nervi saldi quando la spagnola stava per recuperare nel 3° e decisivo set. La rumena si è difesa con grande maestria ed è riuscita a ribattere colpo su colpo agli attacchi dell’iberica. Più semplice la semifinale della Pliskova, che ha battuto in due set Marketa Vondrousova, incapace di trovare la chiave per replicare ai potenti colpi della connazionale.

Come abbiamo ribadito più volte durante i nostri pronostici sul Roma Masters 2020, la Halep è imbattuta da quando il WTA ha ripreso le attività: ha vinto 9 match consecutivi, incluso il titolo a Praga. La romena è anche in vantaggio per 7 vittorie a 4 nei precedenti con la tennista ceca, ma la Pliskova ha portato a casa 3 delle ultime 4 sfide. Sarà un match molto interessante, perché se la Pliskova è una giocatrice molto aggressiva da fondocampo, la Halep è un “muro di gomma” capace di ributtare al di là della rete anche le palle più sporche. Secondo noi vincerà la romena, ma la Pliskova le darà del gran filo da torcere.

Pronostico: Pliskova vince almeno un set

I nostri pronostici sul tennis per il Roma Masters 2020 del 21 settembre

Djokovic-Schwartzmann: Under 21,5 game —> quota 1,62

Halep-Pliskova: Pliskova vince almeno un set —> quota 1,53

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 2,62. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 26,24€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...