Berrettini Indian Wells 2022
Berrettini Indian Wells 2022

Pronostici tennis oggi: Berrettini ritorna sfidando Albot a Stoccarda, Sonego contro Struff

Pronostici tennis oggi con l’erba di Stoccarda che accoglie Matteo Berrettini al rientro dopo un non breve stop. Se la vedrà con Albot. Nel pomeriggio giocherà anche Lorenzo Sonego, contro Jan Lennard Struff, e poi ci sarà la sfida Otte-Shapovalov.

Pronostici tennis oggi, le gare dell’ATP Stoccarda 2022

Matteo Berrettini torna in campo e lo fa sull’erba, una superficie su cui lo scorso anno ci ha fatto sognare: Radu Albot il suo rivale. Nel pomeriggio di mercoledì spazio anche a Lorenzo Sonego-Jan Lennard Struff, con il piemontese favorito, e al match tra Otte e Shapovalov, nel quale sulla carta il canadese non dovrebbe avere grandi problemi.

Radu Albot-Matteo Berrettini

Sono ormai quasi tre mesi che Matteo Berrettini è lontano dai campi da gioco. Nella sua ultima esibizione perse contro Kecmanovic, agli ottavi di finale di Indian Wells. Per il suo rientro ha scelto Stoccarda, dove si gioca sull’erba, la superficie su cui, lo scorso anno, ha dato spettacolo a Wimbledon, arrivando fino all’ultimo atto e, in precedenza ha vinto il Queen’s. La speranza, per Matteo, è che siano completamente svaniti i problemi agli addominali e che si sia risolto quello alla mano destra che lo ha costretto a saltare tutta la stagione sulla terra. Non sorprenderebbe una ripartenza ‘diesel’ al cospetto del moldavo, che al primo turno ha battuto Joao Sousa dopo essere approdato nel tabellone principale attraverso le qualificazioni: non sono state particolarmente probanti, perché si è sbarazzato del carneade tedesco Moraing e del francese Halys, che avrebbe potuto creare problemi ma che ha alzato bandiera bianca, ritirandosi, dopo tre soli giochi. La differenza tra Berrettini è Albot è comunque talmente evidente che secondo noi il romano si imporrà in due set.

BERRETTINI VINCE IN 2 SET @ 1,70

Lorenzo Sonego-Jan Lennard Struff

Il piemontese ha dato segnali di risveglio agli Open di Francia e sull’erba sa il fatto suo. Al primo turno del torneo di Stoccarda ha avuto la meglio sull’imprevedibile Benoit Paire, soffrendo nel primo set e venendo fuori con decisione nel secondo, grazie anche alla collaborazione del francese, che si è messo a forzare anche quando non avrebbe dovuto e che al termine del match ha annunciato di volersi prendere una pausa. Sebbene il potente servizio di Struff dovrebbe essere una risorsa sull’erba, storicamente quella di Wimbledon (e Stoccarda, in questo caso) è la sua peggior superficie. E se aggiungiamo che il tedesco ha vinto un solo match (l’ultimo, combattutissimo, contro lo statunitense Giron: l’incontro valido per il primo turno del torneo di Stoccarda si è risolto al tie break del terzo set) degli ultimi nove giocati ecco che la logica ci impone di vedere favorito Sonego.

SONEGO VINCE @ 1,55

Lorenzo Sonego vince in due set

Oscar Otte-Denis Shapovalov

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con Otte che ha iniziato il 2022 in maniera solida ma non è un grande esperto di erba. A differenza di Shapovalov, che lo scorso anno a Wimbledon è arrivato fino alla semifinale (8-3 il suo record stagionale sui prati nel 2021): la potenza da fondo campo del canadese è senz’altro una risorsa sulle superfici veloci e Otte non potrà non subire gli affondi dell’avversario. Tra i due non ci sono precedenti, Otte arriva dal successo nel derby tedesco con Altmeier, che ha piegato grazie a due tie-break. Ora, però, a nostro parere per lui è giunto il capolinea. E si chiama Denis, con Shapovalov che bagnerà il suo esordio stagionale sull’erba con una convincente affermazione. Le quote sul tennis con vittoria in due set sono davvero interessanti.

SHAPOVALOV VINCE IN 2 SET @ 2,05

Crediti Immagine: getty Images

X
Share to...