Pronostici tennis oggi Eastbourne 2022
Pronostici tennis oggi Eastbourne 2022

Pronostici tennis oggi: Humbert-Monteiro e Evans-Mannarino tra le sfide di Eastbourne

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove prosegue nell’East Sussex la marcia di avvicinamento a Wimbledon. Nel pomeriggio di martedì numerosi incontri da non perdere, tanto nel tabellone maschile che in quello femminile.

Pronostici tennis oggi, gli incontri di martedì 21 giugno

L’erba di Eastbourne sta facendo per molti giocatori da trampolino di lancio verso l’importantissimo appuntamento di Wimbledon. Altri hanno scelto di giocare in Spagna, a Maiorca, tra le donne c’è chi ha optato per Bad Homburg, in Germania, e c’è anche chi, come Matteo Berrettini, ha scelto di riposare dopo due settimane in cui ha sempre vinto, mettendo la propria firma sull’albo d’oro dei tornei di Stoccarda e, per il secondo anno consecutivo, del Queen’s. Il tabellone del torneo dell’East Sussex vede comunque i nomi di numerosi interpreti della racchetta di un certo livello, tanto tra gli uomini che tra le donne. Riguardo martedì pomeriggio abbiamo preso in considerazioni tre sfide che per vari motivi si prestano ad attirare l’attenzione: si tratta di quelle che metteranno contro Ugo Humbert e Thiago Monteiro, Dan Evans e Adrian Mannarino e Paula Badosa e Jodie Burrage.

Ugo Humbert-Thiago Monteiro

Non si può certo dire che Ugo stia attraversando un bel periodo. Basta andare a guardare le classifiche ATP dello scorso anno comparandole con quelle attuali per accorgersi che aveva raggiunto la top-25 e che ora non è tra i migliori cento al mondo. Parbleu! L’erba, però, è la superficie che preferisce. Il suo miglior risultato in carriera in una major è arrivato a Wimbledon nel 2019 e lo scorso anno ha chiuso con un lusinghiero 8-2 sull’erba, impreziosita dalla vittoria nel torneo di Halle (nel quale quest’anno è uscito al secondo turno per mano dello scatenato Hurkacz). Monteiro, che preferisce di gran lunga la terra battuta, rappresenta un ottimo accoppiamento per il francese, che non può e non deve farsi ostacolare dal brasiliano. A nostro parere Ugo si imporrà in due set.

HUMBERT VINCE IN 2 SET @ 1,65

Dan Evans-Adrian Mannarino

Proseguiamo i pronostici tennis oggi con il quinto incrocio tra il britannico e il francese. Lo scorso anno i due si sono sfidati per due volte e ha sempre vinto Evans e sempre in due soli set. Lo ha fatto anche al Queen’s, in un match combattuto, come dimostrato dal punteggio: 6-4, 7-6. Mannarino è un marpione. Ha di recente raggiunto la semifinale a S-Hertogenbosch e da sempre gioca un ottimo tennis sull’erba. Evans ama anche l’erba: i suoi ultimi tre titoli Challenger, di cui uno due settimane fa (a Nottingham, battendo Jordan Thompson in finale), li ha vinti proprio sui prati. La sua forma è più che buona, pochi giorni fa al Queen’s nulla ha potuto con Berrettini, ma è quasi un dettaglio. Il francese proverà a mettergli i bastoni fra le ruote ma secondo noi non ci riuscirà completamente.

EVANS VINCE IN 3 SET @ 3,90

Paula Badosa-Jodie Burrage

Quote scommesse sul tennis anche per Paula Badosa, testa di serie numero 1, che ha deciso di giocare il suo primo e unico torneo sull’erba prima di Wimbledon proprio all’Eastbourne Invitational. La Burrage, che naturalmente avrà dalla sua il pubblico di casa, va presa con le pinze, perché su questa superficie conosce il fatto suo. Non abbastanza, secondo noi, per ostacolare la marcia della Badosa, anche se Paula non ama in modo particolare i prati: in carriera vi ha perso più partite di quelle che ha vinto. Ma la differenza qualitativa tra le due ragazze è chiara ed evidente e non sembra lasciare spazio a grandi sorprese.

BADOSA VINCE IN 2 SET @ 1,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...