Ungheria-Italia mondiali pallanuoto 20 giugno 2022
Ungheria-Italia mondiali pallanuoto 20 giugno 2022

Ungheria-Italia: le azzurre ci proveranno, ma l’Ungheria è super favorita

Nella giornata di ieri è partito il Mondiale di pallanuoto femminile 2022, il setterosa di Carlo Silipo è inserito nel Gruppo A con l’Ungheria (padrone di casa), Canada e Colombia. L’esordio delle azzurre non è andato al meglio, con un pareggio contro il Canada per il 7-7, complicando così il girone per il settebello. 

Quote del: 22/06/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 22 giugno, ore 21.00

Sede: Budapest (Ungheria)

UNGHERIA-ITALIA
QUOTE LIVE

Ungheria-Italia: la presentazione

Non è partito nel migliore dei modi il Mondiale di pallanuoto per le azzurre allenate da Carlo Silipo, contro il Canada è arrivato solo un pareggio per 7-7. La prestazione non è stata delle migliori, troppi falli inutili e poca precisione in attacco con la conseguenza diretta di molte palle perse e occasioni sprecate. Molte le cause di questo risultato, una di queste l’esordio di molte ragazze che contro il Canada hanno giocato la prima partita in un Mondiale di pallanuoto. 

L’aspetto positivo invece è stata la fase difensiva, Banchelli, portiere della Nazionale, ha sfornato una prestazione da leader Mondiale, poche squadre possono contare su una giocatrice del genere. Complessivamente il pareggio è un risultato che fa sorridere la squadra di Silipo, la prestazione è stata molto deludente e il Canada avrebbe meritato sicuramente la vittoria.

Dall’altra parte i padroni di casa dell’Ungheria che nel primo match hanno schiantato la Colombia, 35-4 il risultato a fine gara, per un match a senso unico sin dal primo minuto di gioco. L’Ungheria è una delle squadre che mira al titolo, al pari dell’Olanda e la Grecia.

Il primo posto nel girone è fondamentale: nella prima fase a gironi le prime classificate di ciascun gruppo si qualificano direttamente per i quarti di finale, mentre le seconde e le terze affronteranno gli ottavi di finale. 

Ungheria-Italia: i precedenti

Non sorridono i precedenti alle azzurre, in sei match infatti l’Italia non ha mai vinto contro l’Ungheria. L’ultimo precedente risale al 23 gennaio 2021 a Trieste, in occasione delle qualificazioni per le Olimpiadi, dove le azzurre non hanno partecipato, risultato terminato 13-10 per l’Ungheria. 

Ungheria-Italia: quote e pronostico

Tra le quote scommesse sul Mondiale di Pallanuoto 2022 il divario è molto largo, i padroni di casa sono dati a 1.42 mentre la squadra di Coach Silipo è data a 3.80. Noi vi consigliamo di puntare sulla vittoria dei padroni di casa, selezione che punta a vincere il titolo a fine torneo.

UNGHERIA-ITALIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...