Pronostici tennis oggi, Eastbourne 2022 con Sonego e Sinner
Pronostici tennis oggi, Eastbourne 2022 con Sonego e Sinner

Pronostici tennis oggi: all’ATP 250 di Eastbourne 2022 in campo Sonego e Sinner

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove il programma del torneo di Eastbourne, ultimo 250 prima del terzo Slam della stagione a Wimbledon, è giunto al secondo turno. Sull’erba dell’Est Sussex è già tempo di sfide interessanti. Il programma è dominato dal remake della finale del 2021, ma c’è curiosità anche per il ritorno in campo di Jannik Sinner 20 giorni dopo il ritiro al Roland Garros.

Pronostici tennis oggi, il programma del secondo turno dell’ATP 250 Eastbourne 2022

Tempo di secondo turno per l’ATP 250 di Eastbourne. I sedici tennisti rimasti in corsa sull’erba della piccola località di mare che affaccia sulla Manica non sono i primi del seeding, visto che le sorprese non sono mancate con le eliminazioni della testa di serie numero 5 Railly Opelka e della numero 8 Holger Rune. Due gli italiani a caccia di un posto nei quarti: Lorenzo Sonego, finalista 2021, e Jannik Sinner, a caccia di risposte su una superficie mai amata.

Schwartzman-Draper

È un cliente scomodo quello che Diego Schwartzman si troverà di fronte nel secondo turno del torneo di Eastbourne. All’argentino servirà infatti far fruttare tutta la propria esperienza per riuscire a domare l’entusiasmo del promettente Jack Draper. Si aggiunga il naturale entusiasmo dovuto al fattore campo e il fatto che Schwartzman non ha certo nell’erba la propria superficie preferita ed ecco che il possibile colpaccio del londinese classe 2001 potrebbe non essere visto come un risultato a sorpresa.

L’argentino peraltro non sta vivendo una stagione esaltante nonostante le finali raggiunte e perse a febbraio a Buenos Aires e a Rio de Janeiro, al contrario di Draper, che nel 2022 ha già conquistato quattro Challenger, tre a Forlì e quello di Saint-Brieuc. L’inglese potrà anche sfruttare il mismatch a proprio favore dal punto di vista fisico, fondamentale in particolare su questa superficie.

DRAPER VINCE @ 1,53

De Minaur-Sonego

Già a livello di secondo turno il torneo di Eastbourne ripropone il match che un anno fa assegnò il titolo. Il tabellone ha infatti posto di fronte al secondo turno il campione uscente Alex De Minaur e Lorenzo Sonego, che proprio sull’erba dell’Est Sussex ha raggiunto nel giugno 2021 quella che è al momento l’ultima finale in carriera nel circuito nonché il secondo e ultimo precedente tra i due, dopo quello del 2020 al secondo turno di Parigi-Bercy, vinto sempre da De Minaur.

Anche l’australiano non è più arrivato a disputare l’atto conclusivo di un torneo dal trionfo inglese e del resto per entrambi i tennisti la prima metà del 2022 non è stata esaltante: De Minaur non è mai andato oltre gli ottavi di finale ad eccezione dei quarti raggiunti a Rotterdam e alle semifinali di Barcellona e Lione, mentre Sonego ha deluso tanto sul cemento quanto nello swing sulla terra, ad eccezione della parentesi di inizio stagione in Argentina (quarti a Cordoba e semifinale a Buenos Aires). I quarti raggiunti a Stoccarda e la rimonta di carattere contro Duckworth al primo turno fanno ben sperare, ma riteniamo che De Minaur possa spuntarla proseguendo nella non facile difesa del titolo.

DE MINAUR VINCE @ 1,45

Paul-Sinner

Chiudiamo i pronostici tennis oggi dove toccherà a Tommy Paul testare la condizione di Jannik Sinner e soprattutto i suoi progressi sull’erba. Il talento di San Candido ha scelto il torneo di Eastbourne per tornare in campo quasi un mese dopo l’amaro ritiro negli ottavi di finale del Roland Garros contro Andrej Rublev. La superficie non è certo quella più amata da Sinner, ma in quella che sembra destinata ad andare agli archivi come una stagione di transizione la scelta è quella di testarsi in vista del percorso di crescita che il ragazzo si è prefissato insieme al proprio nuovo staff.

Forte della testa di serie numero 2, Sinner a Eastbourne non ha comunque avuto un sorteggio favorevole, con la prospettiva di incontrare ai quarti il campione uscente De Minaur e in semifinale Fritz. Anche l’avversario del primo turno andrà preso con le molle sebbene dopo una prima parte di stagione positiva, con tanto di best career ranking (n° 33), Paul abbia subito una flessione di rendimento. Tra le quote scommesse sul tennis di oggi questa sarà una sfida tra due tennisti a proprio agio sulla terra, in possesso di un buon gioco da fondo campo, ma con differenze nei colpi preferiti. Puntiamo su Sinner, prevedendo però un match combattuto e meritevole anche di essere scommesso live

SINNER VINCE @ 1,55

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...