pronostici tennis oggi 23 giugno Eastbourne e Maiorca
pronostici tennis oggi 23 giugno Eastbourne e Maiorca

Pronostici tennis oggi: De Minaur-Paul a Eastbourne, Medvedev affronta Bautista Agut a Maiorca

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove l’erba è ancora protagonista nella marcia verso Wimbledon. Sfide interessanti tanto a Eastbourne, dove saranno all’opera, tra gli altri, anche il campione in carica De Minaur e Beatriz Haddad Maia tra le donne. A Maiorca tocca a Medvedev.

Pronostici tennis oggi, le partite del 23 giugno

Per prepararsi al meglio all’importantissimo appuntamento di Wimbledon l’erba di Eastbourne è stata scelta da molti, altri hanno optato per quella di Maiorca. Tra questi anche il russo Daniil Medvedev (che come sappiamo non giocherà lo Slam londinese), che dopo avere sofferto con il connazionale Aslan Karatsev (altro escluso da Wimbledon) se la vedrà con Roberto Bautista Agut. Alex De Minaur-Tommy Paul e Beatriz Haddad Maia-Lesia Tsurenko le sfide di Eastbourne su cui ci siamo invece soffermati.

Alex De Minaur-Tommy Paul

La vittoria di Tommy Paul su Jannik Sinner non ha sorpreso in molti, perché in questo momento sull’erba lo statunitense è più efficace dell’altoatesino. Ora, pero, l’ostacolo è di quelli grossi, perché Alex De Minaur su questa superficie sa il fatto suo e non a caso a Eastbourne è campione in carica, come del resto sa benissimo Lorenzo Sonego, da lui battuto in finale lo scorso anno e sconfitto di nuovo nel 2022.  C’è da prevedere battaglia tra i due contendenti e un match che potrebbe andare per le lunghe. I due sono al terzo incrocio dell’anno, le due gare precedenti le ha vinte De Minaur, entrambe in due set, sul cemento di Indianapolis e sulla terra rossa degli Internazionali d’Italia a Roma.

GAMES TOTALI OVER 22,5 @ 1,91

Beatriz Haddad Maia-Lesia Tsurenko

Il 2022 si sta rivelando eccellente per la brasiliana, che è entrata nella top-30 e ha vinto due tornei di fila sull’erba, a Birmingham e Nottingham. La Tsurenko non è male sulla superficie e martedì ha fatto registrare una bella vittoria su Elena Rybakina al secondo turno di Eastbourne: con la kazaka è arrivata al terzo set, così come con la polacca Linette mercoledì.

Haddad Maia è 12-0 sull’erba quest’anno, tra le sue vittime tenniste di alto livello quali Maria Sakkari, Petra Kvitova e Simona Halep. In questo momento la sudamericana è talmente in forma che per fermarla servirà una vera e propria impresa, probabilmente non alla portata della Tsurenko, anche se l’ucraina potrebbe strapparle un set con le quote sul tennis per questa giocata molto appetibili.

BEATRIZ HADDAD MAIA VINCE IN 3 SET @ 3,90

Daniil Medvedev-Roberto Bautista Agut

Chiudiamo i pronostici tennis allargando il tabellone delle quote sportive al torneo di Maiorca dove Medvedev sta cercando di dare il meglio sulla sua monca stagione sull’erba: nelle ultime due settimane è arrivato in finale sia a Den Bosch che ad Halle, perdendo all’ultimo atto sia in Olanda che in Germania rispettivamente contro il sorprendente Tim Van Rijthoven e contro il brillante Hubert Hurkacz. A Maiorca è entrato in scena nel secondo turno e si è sbarazzato in rimonta del connazionale Aslan Karatsev (4-6, 6-3, 6-2). Bautista Agut ha steso Taro Daniel in due set nel round di apertura, poi ha vinto a tavolino con Nick Kyrgios.

Lo spagnolo ha ottenuto il suo miglior risultato Major a Wimbledon nel 2018 raggiungendo le semifinali. Il 34enne ha anche vinto un titolo sull’erba al Rosmalen Open nel 2014. Medvedev ha colto la sua prima vittoria nei quattro incontri giocati con Bautista Agut nei quarti di finale di Halle la scorsa settimana. In Germania si è imposto in due set (6-4, 6-2) stavolta per noi ne serviranno tre.

MEDVEDEV VINCE IN 3 SET @ 3,90

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...