ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner
ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner

Pronostici tennis oggi: Atp Sofia, Sinner e Musetti a caccia della finale

  Bonus di benvenuto bwin

Continua il cammino di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti all’Atp Sofia: i due azzurri hanno vinto nuovamente ieri e oggi si apprestano a giocare le rispettive semifinali. L’altoatesino, che ha fatto fuori Aleksandar Vukic, oggi dovrà vedersela con Holger Rune. Musetti avrà invece di fronte lo svizzero Marc-Andrea Huesler, avversario alla portata del carrarese.

Pronostici tennis oggi, semifinali Atp Sofia

L’Atp 250 Sofia è nelle sue ultime fasi e ci sono ancora due italiani in corsa per il successo finale. Sul cemento indoor bulgaro scendono in campo oggi Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Musetti ieri non ha avuto particolari problemi contro il tedesco Jan-Lennard Struff, battuto con il punteggio di 7-6 6-1 e oggi si trova davanti Huesler, numero 95 al mondo, contro il quale parte favorito. Sinner invece ha passeggiato sull’australiano Vukic (6-2 6-3) e con questa vittoria si è ripreso la 12esima posizione in ottica Race verso Torino. Oggi il 21enne si troverà di fronte il danese Rune, un ostacolo tutt’altro che insormontabile, soprattutto considerando la condizione di forma dell’altoatesino. L’ultima finale tutta italiana nell’Era Open si è giocata a Melbourne il 7 febbraio 2021 tra Stefano Travaglia e lo stesso Sinner: la speranza è di rivedere un atto conclusivo a tinte completamente azzurre.

Lorenzo Musetti-Marc-Andrea Huesler

Partiamo con il match di Musetti, che è il primo azzurro a scendere in queste semifinali del Sofia Open 2022. In meno di un’ora e venti il carrarese ha vinto il suo quarto di finale, travolgendo Struff nonostante il gran momento di forma del tedesco, che veniva da quattro vittorie consecutive. Dopo un primo set combattuto, il ventenne si è preso la scena e ha dominato il secondo set chiudendo i giochi senza problemi. Ora l’avversario è Huesler, che arriva dalla vittoria sofferta in tre set contro il polacco Kamil Majchrzak. Non ci sono precedenti fra l’azzurro e il tedesco ma le quote sul tennis indicano Musetti come il favorito, alla quota di 1.57, control il 2.35 della vittoria di Huesler. Il match si disputerà alle ore 15.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.57

Jannik Sinner-Holger Rune

I nostri pronostici tennis oggi si concludono con l’altra semifinale di giornata nel torneo bulgaro. Sinner scende in campo alle 17 al Centre Court per affrontare Holger Rune, avversario contro cui non hai giocato in carriera. L’altoatesino cercherà la 12esima affermazione di fila in questo appuntamento del Tour, che gli servirà anche per mettersi in tasca dei punti importanti in vista delle Atp Finals. Per il 20enne toscano si tratterebbe della seconda finale in carriera nel circuito maggiore, dopo il trofeo vinto lo scorso luglio ad Amburgo. Rune è reduce dal successo contro il bielorusso Ilya Ivashka, nonostante non partisse con i favori del pronostico, ma oggi per lui l’impresa sarà ancora più ardua.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...