Dopo l’esordio positivo di Sinner ieri contro De Minaur nel girone A, oggi tocca all’altro raggruppamento delle Finals di Torino. Secondo i pronostici tennis di oggi Alcaraz ha ottime chance contro Ruud, così come Zverev contro Rublev.
Pronostici tennis oggi, quarti Atp Finals
Ieri sono cominciate le ATP Finals 2024 e Jannik Sinner è partito con il piede giusto battendo l’australiano Alex De Minaur 6-3 6-4. L’altoatesino vuole provare a trionfare dopo che l’anno scorso ha visto sfumare il trofeo in finale contro Novak Djokovic. Nell’altra sfida del gruppo A, invece, l’americano Taylor Fritz si è imposto 6-4 6-3 sul russo Daniil Medvedev. Nella giornata di oggi si disputano invece i due incontri del gruppo B, a partire da quello che vede di fronte Carlos Alcaraz e Casper Ruud. Lo spagnolo parte ampiamente favorito in questo debutto a Torino, così come Alexander Zverev che affronta Andrej Rublev nel match seguente. C’è un po’ di Italia anche oggi perché Simone Bolelli e Andrea Vavassori scendono in campo per affrontare Rohan Bopanna e Matthew Ebden.
Pronostici sui match
Carlos Alcaraz – Casper Ruud
Carlos Alcaraz intende invertire il suo trend negativo alle Finals dopo il forfait del 2022 e il ko in semifinale l’anno scorso. La superficie non è certo la sua preferita ma un giocatore del suo livello non può farsi mancare questo titolo. Il ventunenne di Murcia aveva trionfato a Shanghai a inizio ottobre, dopodiché le prestazioni non sono state soddisfacenti, in particolar modo al Masters 100 di Parigi-Bercy, con l’eliminazione al secondo turno per mano del padrone di casa Ugo Humbert. Sta sicuramente peggio Ruud che arriva da quattro sconfitte di fila, l’ultima delle quali a Metz. Nonostante il pessimo rendimento dopo gli US Open, il numero 7 al mondo è riuscito comunque a qualificarsi per Torino e ora spera di reagire. L’iberico è avanti 4-2 sullo scandinavo nel bilancio dei precedenti.
2-0 @1.22
Alexander Zverev Andrej Rublev
A seguire c’è la seconda sfida del gruppo B delle Atp Finals, ovvero quella fra Zverev e Rublev. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance al giocatore tedesco, che è in uno straordinario momento di forma dopo il trionfo a Parigi-Bercy, ed è bancato a 1.28 contro il 3.60 di Rublev. Zverev ora è salito al secondo posto del ranking mondiale e vuole confermarsi ai massimi livelli con un altro torneo di spessore, ma deve cominciare al meglio. Un problema all’addome ha portato Rublev al forfait a Metz dopo aver vinto il primo turno con Lorenzo Sonego. Il russo è qui a Torino grazie al ritiro di Novak Djokovic, ma per essere protagonista dovrà sovvertire i pronostici. Negli scontri diretti Zverev è avanti 6-3 e l’ultimo confronto è stato proprio alle Finals dell’anno scorso.
Simone Bolelli/Andrea Vavassori – Rohan Bopanna/Matthew Ebden
Nella giornata odierna si gioca anche il match del doppio fra Bolelli e Vavassori e l’assodata coppia Bopanna-Ebden. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si prospetta una sfida particolarmente equilibrata tanto che la vittoria di entrambe le quote pagherebbe al momento 1.85 volte la posta. I due azzurri hanno fatto bene recentemente vincendo anche il titolo a Pechino, anche se a Parigi sono usciti subito al primo turno. Il bilancio dei precedenti è di due vittorie per parte ma sul cemento l’indiano e l’australiano hanno sempre avuto la meglio.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy