L’altoatesino si prepara all’esordio alle ATP Finals contro l’australiano. Nel pomeriggio sul cemento piemontese si sfidano anche Medvedev e Fritz, con i pronostici tennis oggi che sorridono all’atleta russo.
Pronostici tennis oggi, al via l’ATP Finals a Torino
Tutti i fari del tennis internazionale sono puntati su Torino, che ospita le ATP Finals. Nella giornata odierna è sono in programma le prime sfide al singolare: in campo nel pomeriggio ci saranno Daniil Medvedev e Taylor Fritz, in serata è invece il turno di Jannik Sinner contro Alex De Minaur. Prima ancora però si trova un altro italiano in campo, Luca Nardi, sul cemento dell’ATP Challenger di Helsinki: la finale finlandese lo vede sfavorito secondo i pronostici tennis oggi, che indicano più avanti Kei Nishikori.
Pronostici sui match
Kei Nishikori-Luca Nardi
Il cemento finlandese ospita la finale dell’ATP Challenger di Helsinki tra Nishikori e Nardi. Ad essere favorito è l’atleta giapponese, bancato come vincente a 1.28. Meno probabile appare il successo dell’azzurro, indicato in palinsesto a 3.25. La distanza tra i due atleti si assottiglia guardando solo il primo set: il nipponico è proposto a 1.35 mentre l’italiano è offerto a 2.85. La presenza di un tie-break nel primo set appare poco probabile: il No è infatti dato a 1.13 mentre il Sì può valere 5.25 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda invece il possibile numero di game giocati nella partita, l’equilibrio si mostra più marcato. L’Over 21.5 è offerto a 1.90 mentre l’Under 21.5 è dato a 1.78.
Daniil Medvedev-Taylor Fritz
La sfida tra Medvedev e Fritz inaugura la prima giornata della ATP Finals di Torino. Analizzando i precedenti tra i due atleti, è il secondo ad essere avanti, con 2 vittorie totali nei 3 precedenti complessivi. Questa volta però ad essere favorito sul cemento piemontese è il russo, indicato come vincente a 1.78. Poco distante si colloca però il possibile successo dello statunitense, proposto a 2.00.
Il gap tra i due atleti si assottiglia ancor di più prendendo in esame solo il primo set: il primo è dato a 1.72 mentre il secondo può valere 1.95 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break nel corso del primo set appare poco probabile. Il No è dato a 1.36 mentre il Si è bancato a 2.90. L’equilibrio è invece molto più marcato prendendo in esame il mercato dedicato al possibile numero di game giocati nella partita. L’Over 23.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 23.5 è offerto a 1.80.
Jannik Sinner-Alex De Minaur
Le quote sul tennis sorridono a Sinner nell’esordio alle ATP Finals di Torino: l’azzurro è infatti proposto a 1.11 mentre il successo di De Minaur è indicato in palinsesto addirittura a 6.25. La distanza resta rilevante anche prendendo in considerazione solo il primo set: l’altoatesino è dato a 1.17 mentre l’australiano può valere 4.33 volte la posta in gioco. Appare poco probabile anche la presenza di un tie-break nel primo set. Il No è in vantaggio, offerto a 1.12, mentre il Sì è bancato a 5.25. Infine, per quanto riguarda il possibile numero di game giocati nella partita, l’Over 20.5 si mostra in vantaggio rispetto all’Under 20.5. La prima opzione è data a 2.00 mentre la seconda è offerta a 1.70.
Crediti immagine: Alamy