Gli Azzurri fanno il loro debutto da campioni in carica dopo il trionfo dell’anno scorso e cominciano contro la selezione verdeoro. Berrettini e Arnaldi affrontano rispettivamente Fonseca e Monteiro con il favore dei pronostici tennis oggi. Le altre sfide sono Finlandia-Gran Bretagna e Repubblica Ceca-Spagna.
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis
Dopo il trionfo di Jannik Sinner agli US Open, nella nuova settimana tennistica il focus è sulla Coppa Davis. Nella passata edizione l’Italia è riuscita a vincere dopo una bella cavalcata, conclusa in finale contro l’Australia. Gli Azzurri proveranno a confermarsi e cominciano oggi il loro percorso nella sfida contro il Brasile, dove partono ampiamente favoriti. Il programma vede Matteo Berrettini affrontare Fonseca, poi Matteo Arnaldi contro Thiago Monteiro e infine il doppio con Bolelli e Vavassori di fronte a Matos e Velo. Si tratta del primo match della fase a gironi. Nel programma di oggi anche l’incontro tra la Finlandia e l’Inghilterra, con quest’ultima che parte ampiamente avanti sulla carta. La Spagna ha invece qualche chance in più rispetto alla Repubblica Ceca.
Pronostici sui match
Italia – Brasile
L’Italia comincia il suo viaggio nella Coppa Davis da campione in carica e all’esordio affronta un Brasile che sulla carta è ampiamente alla portata. Non ci sono Sinner e Musetti oggi, bensì Berrettini e Arnaldi, che andranno ad affrontare Fonseca e Thiago Monteiro. Poi si conclude con il doppio dove Simone Bolelli e Andrea Vavassori giocheranno contro Matos e Velo. Queste due nazionali non si sono mai affrontate in passato e quindi si tratta del primo confronto storico con i sudamericani. Gli Azzurri, reduci da ben dieci vittorie negli ultimi dodici incontri disputati in questa competizione, sono ampiamente favoriti e una loro vittoria è bancata solo a 1.12, mentre il successo dei brasiliani vale 5.50 volte la posta. Il Belgio ha già battuto l’Olanda nell’altra gara del girone.
ROSATELLO-ZIMMERMANN
VINCONO @1.44
Finlandia – Inghilterra
All’interno del gruppo D si disputa invece il match tra la Finlandia e la Gran Bretagna. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori possibilità ai britannici, il cui successo in questa gara d’esordio è proposto a 1.14, mentre quello degli scandinavi figura in lavagna a 5.00. La Gran Bretagna ha dalla sua un Jack Draper in gran forma e gasato dopo la semifinale degli US Open, mentre la Finlandia è costretta a fare a meno del proprio miglior elemento, Emil Ruusuvuori. nell’altra partita del girone il Canada si è imposto sull’Argentina.
Repubblica Ceca – Spagna
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro confronto in Coppa Davis, ovvero quello fra Repubblica Ceca e Spagna. Gli iberici sono trascinati da un Carlos Alcaraz motivato dopo la prematura uscita di scena agli US Open e partono favoriti alla quota di 1.48. I cechi sono quotati invece a 2.50 e devono ribaltare le aspettative degli esperti, proveranno a farlo con Thomas Machac e Jiri Lehecka. Occhio perché la Repubblica Ceca è avanti addirittura 6-2 nel bilancio dei precedenti. L’altra partita del raggruppamento ha visto l’Australia battere la Francia.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy