Pronostici tennis oggi 5 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 5 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: US Open, obiettivo quarti di finale per Sinner

Con il successo di ieri di Matteo Berrettini sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, c’è già un azzurro ai quarti dello slam americano. Oggi tocca invece a Jannik Sinner, che dopo aver eliminato agli ottavi l’americano Brandon Nakashima, oggi si troverà di fronte il bielorusso Ilya Ivashka, che ha appena mandato a casa un altro azzurro, ovvero Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi, US Open

Si apre la seconda settimana per gli US Open, che continua con il programma degli ottavi di finale. Ieri Berrettini ha strappato il pass per il quarti grazie al successo su Davidovich Fokina grazie a una super rimonta dopo esser finito sotto 2-0. Oggi invece sarà la volta di Sinner, che sta ingranando gara dopo gara sul cemento di Flushing Meadows. L’avversario del numero 13 al mondo è il bielorusso Ivashka, numero 73 del ranking Atp che al turno precedente però ha eliminato Musetti. Si spera di vedere quindi due azzurri nel tabellone dei quarti a New York. In campo oggi anche Rafa Nadl contro Frances Tiafoe e nella notte l’altro spagnolo, Carlos Alcaraz, contro Marin Cilic.

Ilya Ivashka-Jannik Sinner

Partiamo dal nostro Jannik Sinner che va a caccia dei quarti di finale US Open. Per l’altoatesino sarebbe la prima volta a New York e vincendo li avrebbe poi raggiunti in tutti e quattro i tornei dello Slam. Proprio quest’anno infatti ci è riuscito agli Australian Open e a Wimbledon. Sinner gioca contro Ivashka nel terzo ed ultimo match in programma sul Louis Armstrong Stadium, alle 22 italiane. L’azzurro parte favorito e in caso di vittoria affronterebbe il vincente della sfida fra Cilic e Alcaraz.

JANNIK SINNER
VINCE @1.26

Frances Tiafoe-Rafael Nadal

Prosegue anche il percorso di Rafa Nadal agli US Open. Con l’eliminazione di Daniil Medvedev per mano di Nick Kyrgios ora lo spagnolo può considerarsi il favorito al successo finale. Dopo aver superato Fabio Fognini il maiorchino ha avuto la meglio anche sul francese Richard Gasquet in maniera netta (6-0 6-1 7-5). Il suo avversario oggi è un altro francese, Frances Tiafoe, che non sempre possa rappresentare un ostacolo concreto. Nei due precedenti il mancino di Manacor lo ha sempre battuto.

Marin Cilic-Carlos Alcaraz

Chiudiamo i nostri pronostici oggi con l’ultimo ottavo di finale in programma, ovvero quello fra il croato Marin Cilic e il giovane spagnolo Carlos Alcaraz. Cilic, numero 17 al mondo, ha battuto Daniel Evans nell’ultimo incontro e potrebbe rappresentare una minaccia concreta per Alcaraz, che però gode dei favori del pronostico. Il 19enne di Murcia ha battuto il croato sia a Miami che a Cincinnati e in caso di successo potrebbe vedersela proprio con Sinner.

US OPEN 2022
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...