quote semifinale wimbledon
quote semifinale wimbledon

Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Musetti cerca l’impresa contro Djokovic in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese sta andando oltre ogni aspettativa e si giocherà la possibilità di raggiungere la finale dello slam contro il campione serbo. L’altra sfida è quella che vede di fronte il Medvedev e Alcaraz, con lo spagnolo che parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi.

Pronostici tennis oggi, semifinali Wimbledon

Wimbledon è arrivato finalmente nella fase conclusiva e decisiva. I tifosi italiani sono molto contenti perché ieri Jasmine Paolini ha superato la croata Donna Vekic e domani sfiderà la ceca Barbora Krejcikova per il titolo femminile. Oggi invece gli occhi sono tutti puntati su Lorenzo Musetti, che vede vedersela contro una leggenda come Novak Djokovic in semifinale. Il carrarese è riuscito a ribaltare il pronostico ai quarti contro Taylor Fritz, superando l’americano al quinto set, e ora non vuole fermarsi. Le sue chance sono ovviamente poche, ma il classe 2002 ha giocato un gran tennis negli ultimi due match e ha le sue carte per mettere in difficoltà il campione serbo. Nell’altra semifinale si sfidano Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, con il russo che non è favorito ma ha già stupito mandando a casa Jannik Sinner.

Pronostici sui match

Lorenzo Musetti – Novak Djokovic

Lorenzo Musetti ha finalmente sfatato il tabù dell’erba e sta tirando fuori una stagione fantastica. Dopo la finale al Queen’s è arrivata anche la semifinale a Wimbledon, la prima in un torneo del Grande Slam per il carrarese. Il 22enne aveva iniziato un po’ ad alti e bassi nella prima settimana, poi ha tirato fuori il meglio agli ottavi contro Mpetshi Perricard. Ai quarti contro Taylor Fritz l’azzurro ha giocato con solidità e personalità, reagendo al primo set perso e migliorando progressivamente il suo tennis. Musetti cerca oggi la 13esima vittoria nelle ultime 15 gare, che sarebbe anche la più importante.

Djokovic è sempre a caccia del suo ottavo trionfo a Wimbledon, che gli permetterebbe di agganciare Roger Federer, e soprattutto di ottenere il suo 25esimo titolo slam. La fortuna ha assistito e non poco Nole in questo torneo, con un tabellone molto favorevole e con il forfait di Alex De Minaur nel turno precedente. Il serbo, reduce da un infortunio e con le Olimpiadi alle porte, arriva particolarmente riposato alla semifinale e vuole vincere anche per provare a prendersi la rivincita contro Carlos Alcaraz, che lo ha battuto l’anno scorso nell’atto conclusivo. Musetti ha vinto solo una volta nei sei precedenti in carriera, ma i due non si sono mai affrontati sull’erba.

LORENZO MUSETTI
VINCE IL 1° SET@3.60

Daniil Medvedev – Carlos Alcaraz

In caso di clamoroso successo, Musetti affronterebbe in finale uno tra Medvedev e Alcaraz. Le quote scommesse sul tennis stabiliscono che parte decisamente favorito lo spagnolo, la cui vittoria è proposta a 1.30, mentre quella del russo la troviamo a 3.40. Il ventunenne di Murcia ha l’obiettivo di difendere il titolo in quanto campione in carica e rimane tuttora il favorito al trionfo finale. Il numero 3 al mondo ha concesso un set sia agli ottavi con Ugo Humbert che ai quarti con Tommy Paul ma ha dimostrato grande personalità e tenuta mentale, soprattutto quando ha dovuto rimontare l’americano. Medvedev arriva da una sfida di quasi quattro ore contro Sinner ma ha entusiasmo e voglia di rivalsa. Il bilancio dei precedenti vede avanti Alcaraz per 4-2.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...