Il romano si troverà di fronte al danese domattina per il secondo turno del Major oceanico e i pronostici tennis di oggi presentano una sfida alla pari. Si preannuncia molto equilibrio anche per il match fra Musetti e Shapovalov, mentre Sonego è chiamato all’impresa contro Fonseca.
Pronostici tennis oggi, secondo turno Australian Open
Gli Australian Open 2025 stanno entrando nel vivo e nella notte si sono giocati i primi match del secondo turno. Dopo Andrej Rublev, abbiamo assistito a un’altra vittima illustre, ovvero Casper Ruud, mentre Francesco Passaro non ha potuto nulla contro Benjamin Bonzi. Tra stanotte e domattina scendono in campo ben quattro azzurri per provare ad andare avanti nello slam, a partire da Lorenzo Musetti che ha il suo bel da fare contro il canadese Denis Shapovalov. Qualche ora dopo tocca a Matteo Berrettini contro Holger Rune, con il pronostico che vede il romano leggermente favorito sul danese. Sarà molto più difficile per Lorenzo Sonego avere la meglio sul brasiliano Joao Fonseca, fresco di vittoria su Rublev. Jannik Sinner sfida il padrone di casa Tristan Schoolkate.
Pronostici sui match
Matteo Berrettini – Holger Rune
Partiamo dall’interessante sfida tra Berrettini e Rune, che si preannuncia aperta a qualsiasi esito. L’azzurro è partito piuttosto bene eliminando il britannico Cameron Norrie in rimonta dopo aver perso il primo set al tie-break. Il romano, dato vincente a 1.70 per questo match, ha una grande occasione per cominciare al meglio la stagione e non vuole farsela scappare. Rune ha avuto bisogno di cinque set per eliminare il cinese Zhang al primo turno, e ora la sua possibile vittoria è concessa a 2.10. Il danese è partito male in Oceania perdendo al primo turno all’ATP 250 Brisbane e punta a rifarsi subito. Lo scandinavo è avanti 4-1 nel bilancio dei precedenti, anche se in due casi Berrettini si era ritirato.
Denis Shapovalov – Lorenzo Musetti
Nella notte è previsto il confronto tra Shapovalov e Musetti. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che si tratta di una sfida quasi alla pari, con il canadese che parte leggermente avanti ed è bancato a 1.80. Il nordamericano, numero 56 del ranking mondiale, aveva avuto un calo dopo il trionfo di novembre a Belgrado, ma qui agli Australian Open è partito con il piede giusto battendo Roberto Bautista. Musetti spera di replicare l’ottima passata stagione e il successo all’esordio contro il connazionale Matteo Arnaldi è di buon auspicio. La possibile vittoria del carrarese vale al momento 2.00 volte la posta. L’italiano ha comunque vinto l’unico scontro diretto in carriera con Shapovalov, l’anno scorso a Indian Wells.
Joao Fonseca – Lorenzo Sonego
Tra le sfide in programma in questa seconda giornata del secondo turno degli Australian Open c’è anche quella che vede di fronte Fonseca e Sonego. Con l’analisi di questo incontro ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Per il torinese, il cui successo è fornito a addirittura a 4.75, non sarà facile avere la meglio di un giocatore in gran forma. Fonseca ha infatti vinto tutte le ultime 14 partite giocate, compresi i due turni di qualificazione e il primo turno contro Rublev. Il brasiliano si è inoltre imposto nell’unico precedente con l’azzurro.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy