L’atleta romano è avanti nei pronostici tennis oggi nella sfida con lo svizzero, valida per gli ottavi di finale dell’ATP 250 in Svezia. È invece più indietro Sonego, impegnato contro Ruud.
Pronostici tennis oggi, si entra nelle fasi finali a Stoccolma e Anversa
Sono due gli italiani in campo oggi, entrambi nelle gare valide per gli ottavi di finale sul cemento dell’ATP 250 di Stoccolma. Matteo Berrettini sfida Dominic Stephan Stricker e Lorenzo Sonego affronta Casper Ruud: i pronostici tennis oggi sorridono all’atleta romano mentre appare in svantaggio il torinese. Si è entrati negli ottavi di finale anche all’ATP 250 di Anversa, con Alex De Minaur favorito nella sfida contro Roberto Carballes Baena.
Pronostici sui match
Matteo Berrettini-Dominic Stephan Stricker
Le quote sul tennis sorridono a Berrettini nella sfida contro Stricker valida per gli ottavi di finale dell’ATP 250 di Stoccolma. La vittoria dell’azzurro è offerta a 1.20 mentre il trionfo dello svizzero può valere 4.33 volte la posta in gioco. Il gap tra i due atleti resta rilevante anche prendendo in considerazione solo il primo set: il tennista romano è indicato come vincente a 1.28 mentre il successo dell’elvetico è bancato a 3.25. Appaiono risicate le chance di un tie-break nel corso del primo set: il No è infatti avanti a 1.30, più defilato si mostra il Sì, indicato a 3.20. Per quanto riguarda invece il possibile numero di game giocati nel corso della sfida, questo mercato si conferma essere quello più incerto, con un gap minimo tra le opzioni. L’Over 22.5 è dato a 1.91 mentre l’Under 22.5 è offerto a 1.75.
Lorenzo Sonego-Casper Ruud
L’attenzione resta rivolta al cemento svedese anche nel match tra Sonego e Ruud, valido sempre per gli ottavi di finale dell’ATP 250 di Stoccolma. Si tratta della quinta partita tra i due atleti e le statistiche sui precedenti non sorridono al torinese, sconfitto in tutti e 4 i match. Il favorito anche in questo caso è il norvegese, bancato a 1.62. Appaiono invece minori le chance per l’italiano, indicato in palinsesto a 2.25.
La differenza tra i due atleti però si riduce guardando al mercato dedicato al vincente primo set: Ruud resta il favorito a 1.62 ma Sonego è poco distante, a quota 2.10. Anche in questo caso le chance di un tie-break appaiono poche: il No è offerto a 1.25 mentre il Sì può valere 3.60 volte la posta in gioco. Infine, analizzando il mercato dedicato al numero di game disputati nel match, si mostra leggermente avanti l’Over 22.5, dato a 1.78. Più difficile appare l’Under 22.5, bancato a 1.90.
Alex De Minaur-Roberto Carballes Baena
Si resta sul cemento anche nella terza sfida che si è scelto di analizzare, questa volta però ci si sposta in Belgio, all’ATP 250 di Anversa. Nel match valido per gli ottavi di finale si fronteggiano De Minaur e Carballes Baena, con il primo ampiamente favorito. Il successo dell’australiano è infatti bancato a 1.19 mentre il trionfo dello spagnolo può valere 4.60 volte la posta in gioco. Il gap si riduce guardando solo al primo set, ma resta marcato: De Minaur è offerto a 1.25 mentre Carballes Baena è bancato a 3.50. Sono considerate molto basse le chance per un tie-break nel primo set: il No è infatti proposto a 1.13 mentre il Sì può valere 5.25 volte la posta in gioco. Grande equilibrio si ritrova invece a proposito del possibile numero di game giocati nell’incontro. L’Over 20.5 è dato a 1.85 mentre l’Under 20.5 è indicato in palinsesto a 1.83.
Crediti immagine: Alamy