Pronostici tennis oggi: Australian Open, Djokovic a caccia dei sedicesimi
Pronostici tennis oggi: Australian Open, Djokovic a caccia dei sedicesimi

Pronostici tennis oggi: Australian Open, Djokovic a caccia dei sedicesimi

  Bonus di benvenuto bwin

Quarto giorno di gare all’Australian Open 2023, con il campione serbo che deve affrontare il francese Enzo Couacaud nel secondo turno. Sfida interessante anche quella fra Casper Ruud e Jenson Brooksby. Si sfidano poi i due che hanno eliminato gli azzurri Matteo Berrettini e Fabio Fognini, ovvero Andy Murray e Thanasi Kokkinakis

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Siamo giunti al quarto giorno di gare, anzi alla quarta notte visto il fuso orario, dell’Australian Open. Abbiamo già assistito a dei verdetti molto sorprendenti, come l’eliminazione al secondo turno della testa di serie numero 1 Rafael Nadal, ma anche l’uscita di scena inaspettata di Matteo Berrettini. Stanotte tocca allora a Novak Djokovic, che se la vedrà da favorito con il francese Enzo Couacaud. Il numero 3 al mondo Casper Ruud avrà il suo da fare invece contro l’ostico Jenson Brooksby, con l’americano che arriva da un buon momento di forma. Match intrigante anche quello fra l’esperto Andy Murray e il giovane Thanasi Kokkinakis, che hanno mandato a casa i nostri italiani nel turno precedente, Matteo Berrettini e Fabio Fognini.

Jenson Brooksby-Casper Ruud

Partiamo da un match molto entusiasmante tra Ruud e Brooksby. Il norvegese al debutto nel Major oceanico si è sbarazzato del ceco Tomas Machac, pur concendendo un set, e ora parte favorito anche in questo secondo match. Ruud non ha chiuso il 2022 al meglio ma è particolarmente motivato per questo primo Grande Slam dell’anni. C’è però da fare attenzione a un avversario molto solido come Brooksby. Il ventiduenne nato a Sacramento è reduce da quattro vittorie negli ultimi cinque match e nell’Atp Auckland, la settimana scorsa, è stato protagonista di un ottimo cammino. Lo statunitense ha infatti raggiunto le semifinali del torneo in Nuova Zelanda, dove è stato fermato da Cameron Norrie. Nell’unico scontro diretto tra i due, dello scorso maggio a Roma, Ruud ha vinto agevolmente in due set.

CASPER RUUD
VINCE @1.36

Enzo Couacaud-Novak Djokovic

Proseguiamo sempre con il secondo turno dell’Australian Open, dove tocca anche a Djokovic contro Couacaud. Il serbo cerca il decimo successo nel Grande Slam che lo ha visto trionfare per più volte. Nel primo turno Nole si è liberato in maniera molto facile dello spagnolo Roberto Carballes Baena, dimostrando ancora una volta di essere in stato di grazia. Dodici vittorie nelle ultime tredici partite d’altronde sono numeri che non si possono discutere. Impresa quasi impossibile quindi per il francese Couacaud, che nel primo turno ha superato il boliviano Hugo Dellien, ma il cui percorso sembra destinato ad arrestarsi qui.

Andy Murray-Thanasi Kokkinakis

Chiudiamo i nostri pronostici odierni sul tennis con il match fra Murray e Kokkinakis. Le quote sul tennis ci dicono che a partire con i favori del pronostico è l’australiano, anche se è sbagliato dare per spacciato l’ex numero uno al mondo. Murray infatti già sorpreso eliminando Matteo Berrettini, semifinalista lo scorso anno, in cinque set. Il britannico ha messo fine alla serie negativa grazie a questo successo e ora spera di raggiungere i sedicesimi, anche perché nell’unico precedente, del lontano 2015 in Coppa Davis, ebbe la meglio su questo avversario. . Kokkinakis invece ha superato Fognini l’altra notte. Chi vince se la vedrà con il vincente del match fra Brandon Holt e Roberto Bautista.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...