Pronostici tennis oggi: Atp Roma, Medvedev e Tsitsipas favoriti per l'accesso in semifinale
Pronostici tennis oggi: Atp Roma, Medvedev e Tsitsipas favoriti per l'accesso in semifinale

Pronostici tennis oggi: Atp Roma, Medvedev e Tsitsipas favoriti per l’accesso in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Il russo e il greco hanno buone chance di passare il turno ai quarti del Masters della Capitale, rispettivamente contro Hanfmann e Coric

Pronostici tennis oggi, Atp Roma

Le sorprese in questa edizione degli Internazionali BNL d’Italia non si esauriscono mai e dopo l’eliminazione clamorosa di Carlos Alcaraz per mano di Marozsan è toccato anche a Novak Djokovic abbandonare il torneo. Il serbo si è però arreso a un avversario davvero solido, nonostante la giovane età, come Holger Rune. Il danese e Casper Ruud sono i due primi semifinalisti nel torneo romano e oggi verrà stabilito il nome degli altri due. Daniil Medvedev parte con i favori del pronostico nel primo match di giornata contro il tedesco Yannick Hanfmann, con quest’ultimo che però ha già sovvertito il pronostico con Taylor Fritz e con Andrej Rublev. In serata invece Stefanos Tsitsipas è il candidato principale a qualificarsi nel match contro il croato Borna Coric, ma anche in questo caso è davvero tutto possibile.

Yannick Hanfmann-Daniil Medvedev

Partiamo con l’analisi del primo match, quello tra Hanfmann e Medvedev. I due si affrontano intorno alle ore 15 in un match che vede ampiamente favorito il tedesco, come dimostrano anche le quote sul tennis, che propongono la sua eventuale vittoria a 1.30, contro il 3.40 per quella del tedesco. Medvedev deve riscattare la delusione dell’eliminazione agli ottavi a Madrid per mano del connazionale Aslan Karatsev e a Roma è partito con il piglio giusto. La vittoria Alexander Zverev è stata abbastanza agevole (6-2 7-6), all’interno di un percorso contro avversari comunque molto ostici. Il numero 3 al mondo cerca la sua sesta vittoria negli ultimi 7 incontri e vorrebbe approfittare delle eliminazioni degli altri top per arrivare in fondo, ma si sa che la terra battuta non è la sua superficie preferita. C’è quindi da star molto attenti a Hanfmann, che ha già stupito battendo sia l’americano Fritz che il russo Rublev. Il 31enne è partito alle qualificazioni e ha già vinto ben sei partite, per cui sicuramente è in forma e in fiducia. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.

DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.30

Stefanos Tsitsipas-Borna Coric

Il vincente della sfida tra Medvedev e Hanfmann sarà uno tra Tsitsipas e Coric. Concludiamo dunque i nostri pronostici di oggi sul tennis con il secondo quarto di finale di giornata, che vede opposti il greco e il croato. Favorito ovviamente Tsitsipas, la cui quota per la vittoria è anche in questo caso di 1.30, contro il 3.40 per quella di Coric. Fino ad ora il torneo del numero 5 del ranking mondiale è stato pressoché perfetto, senza neanche un set perso. Ora che molti dei top sono usciti di scena, Tsitsipas, che ha fatto fuori i due azzurri Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, sa di avere una grande chance per trionfare agli Internazionali BNL d’Italia, ma sa che prima c’è da battere un avversario molto insidioso. Coric infatti lo ha già battuto in ben 3 occasione nei 5 precedenti in carriera. C’è però da dire che nell’unico confronto su terra, proprio a Roma nel 2018, fu Tsitsipas a imporsi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...