Pronostici tennis oggi: WTA Monastir, finali ATP Tel Aviv e ATP Sofia
Pronostici tennis oggi: WTA Monastir, finali ATP Tel Aviv e ATP Sofia

Pronostici tennis oggi: WTA Monastir, finali ATP Tel Aviv e ATP Sofia

Ultima gara per le qualificazioni al WTA Monastir in Tunisia, giornata di finali per ATP Tel Aviv e ATP Sofia: la finale di Israele è tra Djokovic e Cilic, decisamente inaspettati i finalisti del torneo di Bulgaria, si contenderanno il titolo Rune e Huesler.

Pronostici tennis oggi, qualificazioni per WTA Monastir e finali ATP Tel Aviv e Sofia

Si disputa oggi l’ultimo match di qualificazione per il WTA Monastir, al via domani in Tunisia ed in programma fino al 9 di ottobre. Lucrezia Stefanini sfida l’inglese Heather Watson per un posto nel tabellone, in caso di vittoria potrebbe essere l’unica italiana in gara. Sono inoltre in programma le finali di ATP Tel Aviv, con Novak Djokovic e Marin Cilic a contendersi il trofeo, e quelle di Sofia. Nel torneo bulgaro Jannik Sinner ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio durante la semifinale contro Holger Rune, out anche Musetti.

Heather Watson-Lucrezia Stefanini

Stefanini sfida Watson per l’ultimo match di qualificazione per l’accesso al WTA Monastir, evento in programma dal 3 al 9 di ottobre nell’omonima città tunisina. Si tratterebbe dell’unica italiana presente in gara, dopo la mancata partecipazione di Jasmine Paolini e Martina Trevisan.

Il pronostico del match è però a favore dell’inglese, con la vittoria quotata a 1.48. Il trionfo dell’azzurra, invece, è bancato a 2.50.

Watson vince@1.48

Novak Djokovic-Marin Cilic

Djokovic sfida Cilic nella finale dell’ATP Tel Aviv: si tratta del ventunesimo scontro tra i due tennisti, con una percentuale di vittorie schiacciante a favore del serbo. Il croato, infatti, ha vinto in sole due occasioni: nel 2016 (Masters 1000 Parigi Bercy, cemento) e nel 2018 (Queen’s, erba).

I pronostici non preannunciano una variazione nelle statistiche ed anche in questa occasione è Djokovic ad essere indicato come favorito. La sua vittoria è quotata a 1.20, il trionfo di Cilic è invece considerato più difficile e bancato a 4.00.

Djokovic vince@1.20

Holger Rune- Marc-Andrea Huesler

La finale dell’ATP Sofia va contro le previsioni e vede scontrarsi Rune e Marc-Andrea Huesler, due nomi che hanno sovvertito il pronostico perché tutti attendevano una finale azzurra.

Era candidato almeno ad un posto in finale Jannik Sinner, ma è stato costretto al forfait a causa di una storta alla caviglia destra. L’azzurro è costretto ad alzare bandiera bianca nella semifinale contro Rune e questo causa l’uscita dell’altoatesino dalla top 10 e si attesta in 12esima posizione. L’altro azzurro in lizza per la finale era Lorenzo Musetti, ma è uscito a sorpresa dopo la semifinale persa contro lo svizzero Huesler, 95esimo nel ranking mondiale.

Il pronostico della finale è a favore di Rune, la cui vittoria è quotata a 1.48.  Si giudica invece più difficile il trionfo di Huesler, nonostante abbia disputato una semifinale perfetta contro Musetti e potrebbe esserne uscito rinvigorito: la quota per la sua vittoria del titolo è a 2.60.

Rune vince@1.48

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...