Dopo l’inaspettato ko della Spagna al debutto, la seconda sfida dei quarti è quella fra i tedeschi e i nordamericani. I pronostici tennis di oggi preannunciano grande equilibrio. Arnaboldi impegnato invece nel Challenger di Rovereto contro Holmgren
Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e Atp Rovereto
Dopo il trionfo delle donne ieri, oggi tocca all’Italia degli uomini iniziare a difendere il titolo vinto l’anno scorso in Coppa Davis. Anche per gli Azzurri parte la fase finale di Malaga e ai quarti di finale c’è da affrontare l’Argentina. La Nazionale di capitan Volandri parte con i favori del pronostico ma siamo arrivati ad un punto dove non si può sottovalutare assolutamente nessuno. Dopo l’eliminazione della Spagna, Jannik Sinner e compagni sono i grandi favoriti ma devono dimostrare la loro superiorità sul campo. Chi passa il turno troverà in semifinale una fra Australia e Stati Uniti, che si stanno affrontando in questo preciso istante. Intanto fra i tornei in corso c’è l’ATP Montemar, dove Fabio Fognini è approdato agli ottavi di finale e affronterà oggi il russo Svyatoslav Gulin.
Pronostici sui match
Italia – Argentina
Quello fra l’Italia e l’Argentino è l’ultimo quarto di finale in programma e vede gli Azzurri ampiamente favoriti. Una vittoria italiana in questo incontro è infatti bancato solo a 1.09. Non c’è dubbio che scenderà in campo oggi Sinner, reduce dall’ennesimo trionfo stagionale nelle ATP Finals di Torino, e pronto a lottare per un altro titolo. Capitan Volandri dovrà poi scegliere fra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti per il secondo match singolo, mentre nel doppio toccherà ovviamente a Simone Bolelli e Andrea Vavassori. In palio c’è la semifinale e gli Azzurri campioni in carica non hanno nessuna intenzione di lasciarsela scappare.
L’Argentina va a caccia del colpaccio, che vale al momento addirittura 7.00 volte la posta. I sudamericani si sono qualificati come secondi dietro al Canada nella prima fase e hanno certamente qualcosa in meno sulla carta. I principali indiziati a scendere in campo sono comunque due giocatori di livello come Sebastian Baez e Francisco Cerundolo, reduci però da mesi non troppo esaltanti. Per quanto riguarda i precedenti fra queste due nazionali, il bilancio complessivo è di 4-2 in favore degli italiani, che conducono 3-1 anche in Coppa Davis.
Fabio Fognini – Svyatoslav Gulin
Nel programma di oggi vanno in scena anche le sfide degli ottavi di finale all’Atp Montemar e fra queste c’è Fognini che sfida il giovane Gulin. Con l’analisi di questo incontro andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis considerano decisamente favorito il ligure, che ha sicuramente maggior esperienza e che è apparso in forma al debutto l’altro ieri. Al primo turno il sanremese ha eliminato il padrone di casa al termine di una sfida intensa e decisa solo al tie-break del terzo set (6-2 3-6 7-6). Un eventuale successo odierno di Fognini è proposto a 1.19, mentre quello di Gulin, che ha passato anche due turni di qualificazione, è bancato a 4.00. Non ci sono precedenti fra i due e questo sarà il loro primo confronto.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy