Lorenzo Sonego immagine bwin
Lorenzo Sonego immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp e Wta Miami, ora tocca a Sonego e Trevisan

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese esordisce oggi contro Thiem da favorito, mentre la toscana deve vedersela contro l’ostica giapponese Hibino

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Miami

Continuano i match del primo turno all’Atp Miami e al Wta Miami. La giornata di ieri non è stata positiva per gli italiani perché Fabio Fognini e Lucia Bronzetti sono stati eliminati. Oggi tocca ad altri due azzurri risollevare le sorti. Lorenzo Sonego affronta Dominic Thiem con i favori del pronostico, ma sa di avere davanti un gran giocatore. Sfida più complicata sul circuito femminile per Martina Trevisan, che esordisce contro la giapponese Nao Hibino, giocatrice in grandissima forma. Tra i match del programma odierno del torneo americano spicca anche quello tra il francese Richard Gasquet e l’australiano Christopher O’Connell.

Lorenzo Sonego-Dominic Thiem

Partiamo dall’analisi del match che vede il nostro Sonego impegnato contro Thiem. Avversario di grande nome per il piemontese, che però non è più lo stesso di qualche anno fa. L’austriaco infatti ha vissuto un periodo molto difficile negli ultimi anni e adesso di ritrova perfino fuori dalla top 100. Nel 2020 Thiem vinceva comunque gli US Open e sottovalutare un giocatore di questo livello potrebbe essere deleterio. Sonego deve riscattare l’eliminazione immediata a Indian Wells ad opera dell’australiano Jason Kubler e dare una svolta a questo 2023, che non è iniziato nel migliore dei modi per lui. Questa è un’ottima occasione perché Thiem arriva da 11 sconfitte nelle ultime 12 gare e non vince sul cemento da ben cinque mesi. Il bilancio dei precedenti è tuttavia in parità (1-1).

LORENZO SONEGO
VINCE @1.65

Richard Gasquet-Christopher O’Connell

Altro match molto interessante per il programma odierno dell’Atp Miami è quello che vede di fronte Gasquest e O’Connell, che si affronteranno intorno alle ore 20.30 italiane. Le quote sul tennis prospettano un incontro abbastanza equilibrato, dove il francese parte però leggermente favorito perché proposto a 1.75, contro il 2.05 per l’australiano. Gasquet ha avuto un gran sussulto qualche settimana fa trionfando ad Auckland, e comunque ha sempre vinto all’esordio negli ultimi quattro tornei. 4 sconfitte nelle ultime 5 partite invece per O’Connell che al momento è in gran difficoltà. Chi vince va ad affrontare Stefanos Tsitsipas al secondo turno.

Nao Hibino-Martina Trevisan

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’altra italiana in campo. Trevisan non ha vita facile contro la Hibino ma può dire assolutamente dire la sua giocando ai suoi livelli. La fiorentina, numero 24 al mondo, non è in un momento facile e lo testimoniano le 6 sconfitte negli ultimi 7 incontri. Dagli Australian Open in poi l’azzurra ha perso lo smalto dello scorso anno e ora ha bisogno di una svolta, che può arrivare oggi contro un’avversaria che ha già battuto due volte in altrettante occasioni. La giapponese però è davvero in gran forma e ha già vinto 3 partite qui a Miami. Per chi volesse puntare sulla Trevisan, la sua quota attuale è di 2.05.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...