Lorenzo Sonego immagine bwin
Lorenzo Sonego immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, incontri di livello per Sonego e Cecchinato

  Bonus di benvenuto bwin

Al primo turno del torneo spagnolo il torinese affronta Struff, mentre il siciliano deve vedersela con Fucsovics. In campo anche Vavassori contro Murray

Pronostici tennis oggi, Atp Madrid

L’Atp Madrid ha preso il via ieri e Matteo Arnaldi è il primo italiano qualificato al secondo turno. Oggi è la volta di altri tre azzurri nel torneo maschile e si parte con Lorenzo Sonego e con il suo match molto equilibrato contro Jan-Lennard Struff. Sfida molto complicata anche quella che tocca a Marco Cecchinato, non parte favorito contro l’ungherese Marton Fucsovics, così come non lo è Andrea Vavassori, che nel pomeriggio sfida Andy Murray. Per le donne oggi tocca ad Elisabetta Cocciaretto contro la spagnola Paula Badosa, con quest’ultima che parte ampiamente con i favori del pronostico.

Lorenzo Sonego-Jan Lennard Struff

Partiamo proprio da Sonego contro Struff, sfida davvero equilibrata e aperta a ogni possibile esito. Il torinese ha iniziato bene il 2023 con ottime prestazioni e le sconfitte sono arrivate tutte contro avversari di alto livello. Finora il suo miglior risultato stagionale sono gli ottavi di finale a Miami, ma c’è da scommetterci che il 27enne punti a qualcosa in più. L’anno scorso, al suo esordio a Madrid, fu eliminato al primo turno da Jack Draper, mentre oggi affronta un avversario che ha già battuto nell’unico precedente disputato, quello della passata stagione a Stoccarda. Attenzione però perché Struff ha raggiunto i quarti a Monte Carlo e ha dimostrato di poter fare grandi cose su questa superficie.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.67

Marton Fucsovics-Marco Cecchinato

Passiamo ora all’analisi del match di Cecchinato, che dovrà superarsi per avere la meglio di Fucsovics. L’ungherese è considerato favorito secondo le quote sul tennis e il suo ipotetico successo viene proposto a 1.55, contro il 2.40 per l’italiano. Il 30enne di Palermo è in crescita e ha raggiunto 5 delle 8 vittorie dell’anno solo in questo mese. Nelle due edizioni in cui ha partecipato a Madrid, Cecchinato ha sempre perso al primo turno, pur combattendo fino al terzo set. Chi passa affronta al prossimo turno l’australiano Alex De Minaur. Il bilancio dei precedenti è di 3-1 a favore di Fucsovic.

Andrea Vavassori-Andy Murray

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con il match tra Vavassori e Murray, con l’ex campione di Wimbledon che ha i favori del pronostico e la cui vittoria è quotata a 1.67, mentre quella dell’azzurro paga 2.15. Vavassori ha passato i due turni di qualificazione contro il finlandese Virtanen e il brasiliano Meligeni Alves, e oggi ha le sue chance. Il britannico infatti è reduce da tre sconfitte di fila e dalle delusioni di Miami e Monte Carlo, per cui potrà essere sfiduciato. Nessun precedente in carriera tra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...