Il torinese e il palermitano si preparano a Wimbledon e cominciano il 250: i rispettivi avversari sono Zhang e McDonald
Pronostici tennis oggi, Atp Eastbourne e Atp Mallorca
Nella settimana che porta a Wimbledon i tornei che occupano la scena sono l’Atp Eastbourne e l’Atp Mallorca. In Inghilterra ci sono in corsa anche due italiani, ovvero Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato, che oggi cominciano il loro percorso. Il torinese affronta il cinese Zhizhen Zhang e parte con buone chance di farcela, mentre il palermitano cerca l’impresa contro l’americano Mackenzie McDonald, con quest’ultimo che ha ampiamente i favoriti del pronostico. In Spagna invece, mentre si conclude il primo turno, si gioca anche già un match degli ottavi di finali, quello tra il francese Adrian Mannarino e l’argentino Guido Pella.
Zhizhen-Zhang-Lorenzo Sonego
Partiamo dalla sfida del primo turno dell’Atp Eastbourne tra Zhang e Sonego, con l’azzurro che parte appunto favorito. Non è iniziata proprio al massimo la stagione su erba per il 28enne di Torino, che è andato fuori agli ottavi nei due tornei tedeschi di Stoccarda e di Halle. La settimana scorsa ha dovuto arrendersi a Jannik Sinner dopo aver vinto il primo set, ed è la prova che al classe ’95 manca ancora qualcosa. Sonego cerca la svolta in vista di Wimbledon e qui a Eastbourne ha le chance per dire la sua. Zhang non è in forma e infatti ha perso tutte le ultime tre partite. I due non si sono mai affrontati e chi vince affronta uno tra Maxime Cressy e Botic Van de Zandschulp.
LORENZO SONEGO
VINCE @1.20
Marco Cecchinato-Mackenzie McDonald
Proseguiamo con l’analisi della sfida tra Cecchinato e McDonald, sempre valida per il primo turno a Eastbourne. Le quote sul tennis ci dicono che l’americano è ampiamente favorito e infatti il suo ipotetico successo è proposto a 1.16, contro il 5.00 per quello dell’italiano. Cecchinato comincia proprio oggi la sua stagione sull’erba e torna in campo dopo quasi un mese, dopo aver rimediato la terza sconfitta consecutiva al primo turno del Challenger di Heilbronn. Dopo Roma il palermitano ha faticato molto e difficilmente riuscirà a tener testa a un avversario del calibro di McDonald, che è già al suo settimo match su questa superficie. Tuttavia, il bilancio dei precedenti è di 1-1 e Cecchinato si è imposto proprio un mesetto fa agli Internazionali BNL d’Italia.
Adrian Mannarino-Guido Pella
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi passando al match degli ottavi dell’Atp Mallorca fra Mannarino e Pella, con il francese ampiamente favorito e quotato a 1.25. Il 34enne è in gran forma e infatti ha centrato i quarti sia all’Atp S-Hertogenbosch che a Londra, eliminando giocatori del livello di Daniil Madvedev e Taylor Fritz. L’argentino invece sta provando a riprendersi dopo l’anno di inattività e finora non è riuscito a dare continuità. Nell’unico precedente, del 2016 a Nizza, ha vinto Mannarino, ma questa è la prima sfida sull’erba tra loro.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images