quote semifinali atp madrid
quote semifinali atp madrid

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, è il giorno delle semifinali

  Bonus di benvenuto bwin

Diverse sorprese nel Masters 1000 della capitale spagnola, con Sinner e Medvedev out per ritiro. Sfida interessante tra Fritz e Rublev, con il russo che parte leggermente favorito nei pronostici tennis di oggi. Molto equilibrato anche il match fra Auger-Aliassime e Lehecka.

Pronostici tennis oggi, semifinali Atp e Wta Madrid

Si disputano oggi le due semifinali al Masters 1000 di Madrid, e le sorprese non sono mancate. Dopo l’eliminazione di Carlos Alcaraz e il forfait di Jannik Sinner, è arrivato anche il ritiro di Daniil Medvedev alla fine del primo set dei quarti di finale contro Jiri Lehecka. Il ceco è quindi approdato in semifinale e stasera affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, riposato per saltato la sfida precedente. Si preannuncia una sfida molto equilibrata, con Lehecka che parte con qualche chance in più per raggiungere l’atto conclusivo del torneo. Prima di questo incontro c’è però quello che vede di fronte l’americano Thomas Fritz e il russo Andrej Rublev. Anche in questo caso l’esito della sfida è abbastanza incerto, anche se Rublev è leggermente superiore sulla carta.

Pronostici sui match

Thomas Fritz – Andrej Rublev

Rublev affronta Fritz nella prima semifinale dell’ATP Madrid e ci arriva con grande consapevolezza, dopo aver interrotto la lunga striscia positiva di Alcaraz, eliminando lo spagnolo ai quarti. Il numero 8 al mondo aveva tanto bisogno di un successo di tale portata per raddrizzare una stagione che non è partita nel migliore dei modi. Il russo, il cui successo è proposto a 1.65, adesso può essere considerato il principale candidato al trionfo finale, e deve pertanto essere bravo a gestire questo tipo di pressione.

Fritz ha faticato leggermente a superare l’argentino Francisco Cerundolo nel turno precedente, imponendosi solo in tre set. Per lui è comunque arrivato il settimo successo nelle ultime otto gare. Lo statunitense, la cui vittoria è bancata a 2.20, ha dimostrato di sapersi comportare bene anche sulla terra battuta, dove ha sempre faticato molto in carriera. Da un anno e mezzo il numero 13 del ranking mondiale non riesce ad arrivare in fondo ai tornei di un certo spessore e questa per lui rappresenta una grande occasione. I precedenti fra i due atleti sono ben otto e Fritz è avanti per 5-3, anche se ha perso l’unico confronto su questa superficie.

ANDREJ RUBLEV
VINCE @1.65

Felix Auger-Aliassime – Jiri Lehecka

A seguire si disputa l’altra semifinale del Masters 1000 spagnolo, quella fra Auger-Aliassime e Lehecka, e anche in questo caso si preannuncia grande equilibrio. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che parte leggermente favorito il ceco, il cui trionfo vale attualmente 1.70 volte la posta che si punta. Il possibile successo del canadese lo troviamo invece in lavagna a 2.10. Lehecka ha mandato a casa due giocatori di altissimo livello, sancendo l’addio amaro di Rafael Nadal a Madrid e l’uscita di scena di Medvedev, che si è però ritirato dopo il primo set.

Dall’altra parte Auger-Aliassime ha sfruttato le condizioni negative di tutti i suoi avversari nel suo cammino, dai ritiri di Jakub Mensik e Sinner, al ko di uno stanchissimo Casper Ruud. I due si sono affrontati in una sola occasione in passato, l’anno scorso agli Australian Open, e in quel caso vinse Lehecka per 3-1.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...