Pronostici tennis oggi 19 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 19 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: finali Atp Basilea e Vienna. Sonego ancora in campo a Parigi

  Bonus di benvenuto bwin

Oggi si conclude la settimana tennistica e sono quindi in programma le finali degli ATP 500 di Basilea e Vienna. In Svizzera sono arrivati all’atto conclusivo Felix Auger-Aliassime e Holger Rune, mentre all’Erste Bank Open si giocano il titolo Danil Medvedev e Denis Shapovalov. Intanto Lorenzo Sonego deve affrontare l’ultimo turno di qualificazione per entrare nel tabellone principale del Masters 1000 di Parigi

Pronostici tennis oggi, finali Atp Vienna e Basilea

Siamo arrivati al giorno conclusiva degli Atp di Basilea e Vienna e ci sono in programma le attesissime finali. Nel circuito svizzero Felix Auger-Aliassime ha superato Carlos Alcaraz in semifinale e ora si gioca il titolo con il danese Holger Rune, che invece ha superato un altro , spagnolo, Roberto Bautista. In Austria invece sarà Daniil Medvedev contro Denis Shapovalov, con il russo che parte favorito per aggiudicarsi per aggiudicarsi il secondo titolo del 2022. Si giocano intanto le qualificazioni per il Masters 1000 di Parigi che partirà la prossima settimana e Lorenzo Sonego deve superare l’ultimo ostacolo per entrare nel tabellone, si tratta dell’olandese Tallon Griekspoor.

Lorenzo Sonego-Tallon Griekspoor

Partiamo subito da Sonego che ieri ha eliminato il portoghese Joao Sousa al primo turno di qualificazione al Master 1000 di Parigi, e che ora deve vedersela con Griekspoor, sul quale parte abbastanza favorito. L’olandese, numero 71 del ranking Atp, ieri ha fatto fuori l’americano Mackenzie McDonald in tre set, interrompendo una serie negativa di cinque sconfitte consecutive. Anche l’azzurro non è in un momento migliore e infatti aveva perso al primo turno in tutti gli ultimi quattro impegni, compresi quelli di Firenze e Napoli. Sonego deve infatti tornare a marciare forte dove il trionfo a Metz, dal quale non ha fatto più vedere cose buone.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.44

Daniil Medvedev-Denis Shapovalov

Passiamo alla prima delle due finali in ordine di tempo, perché in programma alle 14. Ci riferiamo all’atto conclusivo dell’Erste Bank Open, con Medvedev e Shapovalov protagonisti. Il russo, che aveva eliminato Jannik Sinner ai quarti, si è imposto senza nessun problema anche su Grigor Dimitrov in semifinale (6-4 6-2). Per lui si tratterebbe solo del secondo titolo quest’anno, che non è stato certo all’altezza delle sue aspettative. Shapovalov invece ha sfruttando i problemi alla spalla di Borna Coric per aggiudicarsi questa finale. Nelle ultime quattro finali a questo livello il canadese però ha sempre perso, e anche oggi le quote sul tennis non lo danno favorito.

Felix Auger Aliassime-Holger Rune

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con la finale dell’Atp Basilea, che vede di fronte Auger-Aliassime e Rune. Il canadese ha stupito in semifinale dominando il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz e imponendosi con un netto 6-3 6-2. Il n.9 al mondo sta giocando molto fiducioso in questo momento, ed è probabilmente il giocatore migliore sul campo di cemento indoor nel corso del 2022. L’unico che può eguagliare i suoi risultati è proprio Rune: il n.9 al mondo è in gran forma in questo periodo, ed è probabilmente il giocatore migliore sul campo di cemento indoor nel corso del 2022. Nessun precedente in carriera tra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...