I due azzurri affrontano il primo turno di qualificazione del Masters 1000. Il torinese ha di fronte Dzumhur e i pronostici tennis di oggi lo danno abbastanza favorito per il passaggio del turno. Molto più difficile, invece, l’impresa per l’emiliano contro Rodionov.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Dubai
Dopo il successo di Ugo Humbert a Dubai e di Alex De Minaur ad Acapulco, con la nuova settimana il focus del tennis mondiale si sposta in California per il Masters 1000 di Indian Wells. Cominciano oggi i turni di qualificazione e in campo scendono subito due italiani. Andrea Vavassori è impegnato nel tardo pomeriggio contro il bosniaco Damir Dzumhur e ha buone chance di andare avanti. Sarà invece molto più dura per Federico Gaio: il trentunenne di Faenza è ampiamente sfavorito contro l’austriaco Jurij Rodionov e non è neanche in gran forma. Nel programma odierno al BNP Paribas Open c’è poi anche la sfida tra l’esperto francese Constant Lestienne e lo svedese Elias Ymer.
Pronostici sui match
Damir Dzumhur – Andrea Vavassori
Cominciamo quindi dal match che vede opposti Vavassori e Dzumhur, due giocatori che sono reduci da un momento non particolarmente brillante. Il torinese ha fatto un buon percorso a Buenos Aires raggiungendo i quarti di finale, ma poi ha perso inaspettatamente al primo turno a Santiago in Cile contro il padrone di casa Marcos Soto. L’azzurro non gioca sul cemento da quasi due mesi e dovrà subito riabituarsi a questa superficie. Il bosniaco ha invece perso tre degli ultimi quattro incontri disputati, l’ultimo dei quali a Dubai contro il francese Arthur Cazaux. I due atleti si sono già trovati di fronte ben cinque volte e il bilancio dei precedenti è di 3-2 a favore di Vavassori.
Jurij Rodionov – Federico Gaio
L’altro azzurro in campo oggi ha un compito molto più arduo ed è quello di imporsi su un giocatore di livello superiore come Rodionov. Le quote scommesse sul tennis considerano infatti ampiamente favorito l’austriaco e propongono il suo successo a 1.17, mentre quello dell’azzurro lo troviamo a 4.40. Gaio, numero 212 al mondo, ha iniziato anche molto male il 2024, perdendo cinque delle partite giocate fin qui. Rodionov, invece, un mese fa ha trionfato al Challenger di Koblenz in Germania, anche se poi a Rotterdam è caduto al primo turno. Inoltre, ha vinto l’unico confronto con l’italiano, nel 2021 agli US Open. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma di imprese se ne vedono sempre di più nel tennis.
Constant Lestienne – Elias Ymer
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro match delle qualificazioni all’Atp Indian Wells, ovevro quello tra Lestienne e Ymer. Il transalpino è considerato favorito nonostante le prestazioni non all’altezza a Delray Beach e in Messico. Il bilancio del 31 dice solo 5 vittorie su 13 partite dall’inizio del nuovo anno, ma Ymer ha fatto anche peggio perdendo tutte le ultime quattro gare. Occhio però a sottovalutare lo svedese, che si è imposto in tutti e cinque i precedenti contro questo avversario, e la quota di 2.75 per la sua vittoria appare molto interessante.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy