Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Djokovic e Alcaraz puntano la semifinale
Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Djokovic e Alcaraz puntano la semifinale

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Djokovic e Alcaraz puntano la semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Il serbo e lo spagnolo partono favoriti, rispettivamente contro Khachanov e Tsitsipas, per l’accesso alle sfide decisive dell’Open di Francia

Pronostici tennis oggi, quarti di finale Roland Garros

In questo martedì si parte con i quarti di finale al Roland Garros, dopo che ieri si è completato il tabellone degli otto ancora in gara. Oggi tocca a Novak Djokovic, che nel primo match di giornata affronta il russo Karen Khachanov da favorito, dopo aver disputato un torneo finora perfetto, senza perdere neanche un set. In serata invece è grande sfida tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. Il giovane spagnolo ha buone chance di imporsi e di passare il turno, ma il greco è un osso duro e sa come stupire. I vincitori di queste due sfide si affronteranno nella semifinale. Tempo di quarti anche nel torneo femminile del Major parigino con l’ucraina Elina Svitolina che cerca l’impresa contro Aryna Sabalenka.

Novak Djokovic-Karen Khachanov

Cominciamo proprio dalla sfida tra Djokovic e Khachanov, con il serbo che gode dei favori del pronostico dopo aver disputato un torneo fin qui impeccabile vincendo tutte le partite per tre set a zero. Nole, come al solito, alza il livello delle prestazioni in maniera progressiva e agli ottavi ha asfaltato il peruviano Juan Pablo Varillas. Negli ultimi otto match il serbo è riuscito a vincere ben sette volte, ma deve fare attenzione al russo. Khachanov ha effettuato una grande rimonta su Lorenzo Sonego nel turno precedente e ha dato segnali ampiamente positivi. Il numero 11 al mondo è tra i pochi giocatori in attività ad aver raggiunto i quarti di finale in tutti gli slam, ma va sempre detto che il bilancio dei precedenti fra i due è di 10-1 per Djokovic.

3-0
3-0 @1.57

Carlos Alcaraz-Stefanos Tsitsipas

Passiamo all’analisi dell’altro quarto di finale in programma oggi al Roland Garros, ovvero quello tra Alcaraz e Tsitsipas. Le quote sul tennis considerano lo spagnolo favorito e la sua eventuale vittoria paga al momento 1.19, contro il 4.50 per quella del greco. Il ventenne di Murcia è molto motivato e vuole sfruttare questa occasione nello slam parigino con l’assenza di Rafa Nadal. Il leader del ranking mondiale non ha avuto problemi nell’ultimo turno contro Lorenzo Musetti e nel percorso fino ad ora ha concesso un solo set agli avversari. Tsitsipas non va perso sottovalutato perché è reduce da 7 successi negli ultimi 8 incontri e vuole raggiungere di nuovo le semifinali dopo esserci riuscito a Roma. Alcaraz però ha sempre vinto nei 4 scontri diretti.

Elina Svitolina-Aryna Sabalenka

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci al torneo femminile. Anche qui si giocano i quarti e Aryna Sabalenka parte ampiamente favorita contro Elina Svitolina, tanto che il suo eventuale successo viene quotato a 1.20, contro il 4.33 per l’ucraina. La bielorussa è in stato di grazia e, dopo aver vinto a Madrid qualche settimana fa, vuole provare a trionfare anche al Roland Garros. L’obiettivo è l’11esima vittoria nelle ultime 12. Il bilancio dei precedenti è di 1-1.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...