Pronostici tennis oggi: a Parigi la coppia Paolini/Errani può alzare il trofeo
Pronostici tennis oggi: a Parigi la coppia Paolini/Errani può alzare il trofeo

Pronostici tennis oggi: a Parigi la coppia Paolini/Errani può alzare il trofeo

  Bonus di benvenuto bwin

Le Azzurre sperano nel trionfo sulla terra rossa dopo la recente vittoria al Masters 1000 di Roma. In programma anche la finale maschile tra Zverev e Alcaraz, con lo spagnolo avanti secondo i pronostici tennis oggi.

Pronostici tennis oggi, le finali del Roland Garros

Il tennis italiano appare più in salute che mai e il tabellone del Roland Garros lo ha dimostrato. Nella finale singolare femminile Jasmine Paolini si è arresa solo contro la numero uno al mondo, Iga Swiatek mentre nella semifinale singolare maschile, Jannik Sinner è finito ko in una partita di oltre tre ore contro Carlos Alcaraz. Non è però finita qui perché le imprese italiane sono state protagoniste anche nel doppio, sia per quanto riguarda il maschile (con la finale persa ieri dal duo Vavassori/Bolelli) sia per il femminile, con l’atto conclusivo in programma oggi. Chiude la giornata la finalissima maschile tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz: quest’ultimo grande favorito sul tedesco, che ha però buone chance di imporsi, anche sfruttando le fatiche messe in campo dallo spagnolo nella semifinale contro Sinner.

Pronostici sui match

Sara Errani/Jasmine Paolini-Coco Gauff/Katerina Siniakova

La finale del doppio femminile sulla terra rossa francese potrebbe regalare alla coppia Errani/Paolini il primo Grande Slam in carriera contro la coppia Gauff/Siniakova. Le Azzurre partono sfavorite ma possono ripetere l’impresa compiuta a Roma, coronata con la vittoria del Masters 1000. Il trionfo del duo composto dalla statunitense e la ceca è dato a 1.40 mentre la vittoria delle italiane può valere 2.75 volte la posta in gioco. Guardando invece solo al primo set, il trionfo delle atlete nostrane è indicato in palinsesto a 2.50 mentre quello delle avversarie è proposto a 1.48. Equilibrio massimo a proposito del numero di game giocati nella partita: sia Over che Under 21.5 sono offerti a 1.85.

Alexander Zverev-Carlos Alcaraz

Le quote sul tennis per la finale maschile del Roland Garros sorridono ad Alcaraz, grande favorito su Zverev, anche se i precedenti tra i due atleti risultano essere particolarmente equilibrati. Nelle 9 partite totali, il teutonico si è imposto in 5 circostanze mentre il 21enne iberico 4. Il successo dello spagnolo è dato a 1.33 mentre il trionfo del tedesco può valere 3.20 volte la posta in gioco. La distanza tra i due diventa più risicata prendendo in esame solo il primo set, pur rimanendo in favore dell’iberico: 1.53 contro 2.35. La presenza di un tie-break nel primo set appare improbabile: il No è bancato a 1.16 mentre il Sì è offerto a 4.60. Guardando invece al possibile numero di game nella sfida, in questo caso l’equilibrio è massimo. Over 39.5 è dato a 1.90 mentre Under 39.5 è bancato a 1.80.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...