Le Azzurre sperano nel trionfo sulla terra rossa dopo la recente vittoria al Masters 1000 di Roma. In programma anche la finale maschile tra Zverev e Alcaraz, con lo spagnolo avanti secondo i pronostici tennis oggi.
Pronostici tennis oggi, le finali del Roland Garros
Il tennis italiano appare più in salute che mai e il tabellone del Roland Garros lo ha dimostrato. Nella finale singolare femminile Jasmine Paolini si è arresa solo contro la numero uno al mondo, Iga Swiatek mentre nella semifinale singolare maschile, Jannik Sinner è finito ko in una partita di oltre tre ore contro Carlos Alcaraz. Non è però finita qui perché le imprese italiane sono state protagoniste anche nel doppio, sia per quanto riguarda il maschile (con la finale persa ieri dal duo Vavassori/Bolelli) sia per il femminile, con l’atto conclusivo in programma oggi. Chiude la giornata la finalissima maschile tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz: quest’ultimo grande favorito sul tedesco, che ha però buone chance di imporsi, anche sfruttando le fatiche messe in campo dallo spagnolo nella semifinale contro Sinner.
Pronostici sui match
Sara Errani/Jasmine Paolini-Coco Gauff/Katerina Siniakova
La finale del doppio femminile sulla terra rossa francese potrebbe regalare alla coppia Errani/Paolini il primo Grande Slam in carriera contro la coppia Gauff/Siniakova. Le Azzurre partono sfavorite ma possono ripetere l’impresa compiuta a Roma, coronata con la vittoria del Masters 1000. Il trionfo del duo composto dalla statunitense e la ceca è dato a 1.40 mentre la vittoria delle italiane può valere 2.75 volte la posta in gioco. Guardando invece solo al primo set, il trionfo delle atlete nostrane è indicato in palinsesto a 2.50 mentre quello delle avversarie è proposto a 1.48. Equilibrio massimo a proposito del numero di game giocati nella partita: sia Over che Under 21.5 sono offerti a 1.85.
Alexander Zverev-Carlos Alcaraz
Le quote sul tennis per la finale maschile del Roland Garros sorridono ad Alcaraz, grande favorito su Zverev, anche se i precedenti tra i due atleti risultano essere particolarmente equilibrati. Nelle 9 partite totali, il teutonico si è imposto in 5 circostanze mentre il 21enne iberico 4. Il successo dello spagnolo è dato a 1.33 mentre il trionfo del tedesco può valere 3.20 volte la posta in gioco. La distanza tra i due diventa più risicata prendendo in esame solo il primo set, pur rimanendo in favore dell’iberico: 1.53 contro 2.35. La presenza di un tie-break nel primo set appare improbabile: il No è bancato a 1.16 mentre il Sì è offerto a 4.60. Guardando invece al possibile numero di game nella sfida, in questo caso l’equilibrio è massimo. Over 39.5 è dato a 1.90 mentre Under 39.5 è bancato a 1.80.
Crediti immagine: Alamy