Carlos Alcaraz Barcellona
Carlos Alcaraz Barcellona

Pronostici tennis oggi: Carlos Alcaraz contro Soon Woo Kwon a Barcellona, Djokovic sfida Djere a Belgrado in un derby serbo

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi facciamo la spola tra Barcellona e Belgrado. Carlos Alcaraz, reduce dalla delusione di Monte Carlo, affronta Soon Woo Kwon nell’ATP 500 Barcellona. Si rivedono anche due protagonisti in Principato, il vincitore Tsitsipas e il semifinalista Dimitrov. Novak Djokovic, invece, ha scelto Belgrado: affronterà Laslo Djere.

Pronostici tennis oggi: ATP 500 Barcellona e ATP 250 Belgrado

Tra le quote sportive online di quest’oggi vogliamo concentrarci su quelle dedicate all’ATP 500 di Barcellona. Dove, di solito, è Rafael Nadal a vincere. Ma stavolta il mancino di Manacor non c’è e il suo erede designato, Carlos Alcaraz, punta a raccoglierne lo scettro. Per lui subito Soon Woo Kwon. Tra i candidati alla vittoria finale, ovviamente, anche il trionfatore di Monte Carlo Stefanos Tsitsipas, che sfida Ilya Ivashka, e Grigor Dimitrov, brillante nel Principato, che se la vedrà con Federico Coria. Novak Djokovic, invece, per tornare a sorridere ha scelto la sua Belgrado: affronterà Laslo Djere nel derby di Serbia. 

Soon Woo Kwon-Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz non ha iniziato come avrebbe voluto la sua campagna europea sulla terra battuta: a Monte Carlo è stato battuto in tre set da Sebastian Korda. Ora si avvicina a casa, in un torneo nel quale il suo idolo Rafael Nadal ha fatto il bello e il cattivo tempo: potrebbe essere uno stimolo in più ma anche motivo di pressione. Mercoledì a Barcellona se la vedrà con Soon Woo Kwon, sudcoreano che non ama particolarmente la superficie e che nel primo turno del torneo catalano ha eliminato in due set (doppio 6-4) un poco incisivo Benoit Paire. Il capolinea, per l’asiatico, sembra però già arrivato, almeno stando alle quote aggiornate sul tennis.

ALCARAZ VINCE IN 2 SET @ 1,22

Federico Coria-Grigor Dimitrov

Grigor Dimitrov si presenta a Barcellona in grande forma, fresco di  semifinali di Monte Carlo, dove ha conquistato importanti vittorie ai danni di Casper Ruud e Hubert Hurkacz.

Nonostante sia il bulgaro che Federico Coria non siano di primo pelo si tratta della prima sfida tra di loro: l’argentino è approdato al secondo turno del torneo catalano grazie alla vittoria per 6-2, 3-6, 6-1 su Marcos Giron, ma sarà necessaria una prestazione molto più convincente per mettere in difficoltà il balcanico. A cui basterà esprimersi ai livelli esibiti nel Principato per fare proprio il match senza grandi difficoltà.

DIMITROV VINCE IN 2 SET @ 2,05

Stefanos Tsitsipas-Ilya Ivashka

Sulle ali dell’entusiasmo per la conquista del torneo di Monte Carlo, da lui vinto per la seconda volta di fila, a Barcellona Stefanos Tsitsipas trova subito sulla sua strada Ilya Ivashka. Il greco, in Catalogna, ha giocato due finali, perdendole entrambe contro Rafael Nadal, che come tutti sappiamo quest’anno non ha potuto partecipare al torneo. Il bielorusso ha raggiunto le semifinali di Monte Carlo l’anno scorso ma non sta brillando in questa stagione. Tsitsipas lo ha già battuto quest’anno a Rotterdam, sul cemento, per 6-4, 6-1. Difficile che possa avere problemi.

TSITSIPAS VINCE IN 2 SET @ 1,40

Novak Djokovic-Laslo Djere

Il numero 1 al mondo ha scelto la sua Belgrado per continuare la marcia di avvicinamento al Roland Garros. L’approccio alla terra battuta, nel 2022, è stato quello che è stato, con la bruciante eliminazione a Monte Carlo per mano di Alejandro Davidovich Fokina. Che peraltro ha mostrato il suo stato di grazia arrivando fino in finale nel Principato. Djokovic sarà impegnato in un derby serbo con Laslo Djere, un giocatore solido ma che ovviamente non è minimamente al livello del connazionale. Lo scorso anno Nole a Belgrado ha perso in finale con Aslan Karatsev: un motivo in più per fare bene fin da subito a casa propria.

DJOKOVIC VINCE IN 2 SET @ 1,40

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...