Djokovic Madrid 2022
Djokovic Madrid 2022

Pronostici tennis oggi: semifinali-show all’ATP Madrid 2022 con Djokovic-Alcaraz e Tsitsipas-Zverev!

  Bonus di benvenuto bwin

All’ATP Madrid 2022 è tempo di semifinali, ed è lì che andremo con i nostri pronostici tennis oggi. Novak Djokovic se la vedrà con Carlos Alcaraz, che ha fatto proprio il derby con Rafael Nadal, facendo segnare (forse) un passaggio di consegne storico tra il vecchio fenomeno al tramonto e quello in rampa di lancio. L’altro match di sabato metterà di fronte Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

Pronostici tennis oggi: ATP Madrid 2022

Siamo arrivati alle semifinali del torneo di Madrid. E saranno due semifinali avvincenti, visti i protagonisti in campo. La prima ha senza dubbio grande fascino e non solo perché, per la prima volta, il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, affronterà il rampante Carlos Alcaraz. Che si presenta all’appuntamento dopo essersi sbarazzato di Rafael Nadal, in una sorta di sfida tra generazioni, come quella che lo vedrà giocare contro il serbo. Non è privo di spunti interessanti neanche l’altro match di sabato: Stefanos Tsitsipas, reduce dal successo su Andrey Rublev, troverà dall’altra parte del campo Alexander Zverev, un osso veramente duro.

Novak Djokovic-Carlos Alcaraz

Uno scontro generazionale dopo l’altro per l’astro nascente del tennis mondiale Carlos Alcaraz. Dopo avere sconfitto Rafael Nadal ai quarti di finale del torneo di Madrid ora il neo-diciannovenne deve affrontare in semifinale Novak Djokovic, numero 1 al mondo. Con il 6-2, 1-6, 6-3 con cui venerdì ha piegato il mancino di Manacor, Carlos ha vinto la sua ottava partita consecutiva e la quattordicesima su quindici in totale. Lo ha fatto costringendo spesso il suo più esperto rivale alla difensiva e lo ha fatto sfruttando il fatto che Nadal sia ancora in rodaggio dopo essere rientrato dall’infortunio.

Anche Djokovic è in rodaggio, ma sta migliorando di partita in partita. Non è più quello che ha perso a Monte Carlo con Davidovich Fokina e neppure quello che a Belgrado, pur arrivando in finale, ha faticato tanto. Nei quarti di finale madrileni ha battuto Hubert Hurkacz (6-3, 6-4) servendo con efficacia e non lasciando neanche un break point al rivale in tutto l’incontro. E’ la prima sfida tra Djokovic e Alcaraz e il serbo cercherà di mettere le cose in chiaro fin da subito, impedendo all’avversario di imporre il proprio gioco e sollecitando il più possibile il suo rovescio. Anche le condizioni della caviglia dello spagnolo sono un’incognita, detto anche che potrebbe essere stanco a livello emotivo dopo avere piegato il maestro, crediamo che con Nole non avrà scampo.

DJOKOVIC VINCE IN 2 SET @ 2,65

Stefanos Tsitsipas-Alexander Zverev

Stefanos Tsitsipas sta mostrando un tennis efficace a Madrid in questa settimana. Nei quarti di finale il greco ha battuto Andrey Rublev in tre set (6-3, 2-6, 6-4) sfoderando colpi potenti dalla linea di fondo e sfruttando al meglio il proprio servizio. Ora se la vedrà con Alexander Zverev, che dopo la delusione di Monaco di Baviera della scorsa settimana (è uscito agli ottavi, che per lui erano il primo match, contro il danese Rune, vincitore in due set) ha cambiato marcia nella capitale madrilena.

Dopo il primo set perso con Cilic non ha più ceduto un solo parziale con il croato, con Lorenzo Musetti e con Felix Auger-Aliassime. Il canadese, che arrivava dalla perentoria affermazione fatta registrare ai danni di Jannik Sinner, ha perso con il tedesco per 6-3, 7-5. Tsitsipas e  Zverev si affrontano per l’undicesima volta e il bilancio è favorevole all’ellenico, che è avanti per 7-3. Anche questa volta, per noi, parte con i favori del pronostico, come si evince dalla quote attuali sul tennis. Anche se non sarà di certo un match a senso unico e ci aspettiamo numerosi giochi.

OVER 22,5 GAME @ 1,70

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...