Sinner Montecarlo

Pronostici tennis oggi: all’ATP Montecarlo 2022 è il turno di Sinner contro Coric!

Per i pronostici tennis oggi ci concentriamo sull’ATP Montecarlo 2022, anche perché non mancano gli italiani nel prestigioso torneo del Principato. A fare da battistrada Sinner, impegnato contro Coric, mentre martedì toccherà anche a Musetti e Sonego. Lunedì c’è anche Tsonga-Cilic.

Pronostici tennis oggi: ATP Montecarlo 2022

Tra i tornei più prestigiosi c’è senza dubbio quello di Monte Carlo. Che anche quest’anno vedrà in campo gli italiani, anche se non ci sarà, come noto Matteo Berrettini. Lunedì toccherà a Jannik Sinner tenere alto il Tricolore sulla terra rossa: per farlo dovrà battere Borna Coric. Tra gli incontri di oggi da seguire la sfida tra esperti che metterà di fronte Tsonga e Cilic. Martedì spazio ad altri due nostri rappresentanti: Musetti e Sonego.

Borna Coric-Jannik Sinner

E’ Borna Coric il primo avversario di Jannik Sinner a Monte Carlo. Il croato, numero 199 al mondo, non gioca dal 25 marzo, quando uscì al secondo turno di Miami eliminato da Zverev, non senza però avere fatto soffrire il tedesco, uscito vincitore in tre set. Più recente l’ultima esibizione di Jannik, che il 29 marzo, sempre sul cemento della Florida, ha sistemato Kyrgios, per poi però alzare bandiera bianca dopo pochi giochi con Cerundolo, a causa di una vescica che sembrava addirittura potere mettere in forse la sua partecipazione al prestigioso torneo del Principato. Invece Jannik c’è e ha tutte le intenzioni di trattenersi il più possibile a Monaco. Coric, che sulla terra rossa ha perso a Roma con Travaglia nel 2020 (7-6, 7-5 per l’ascolano), non ha per noi molte chances di mettere i bastoni tra le ruote al suo rivale di lunedì pomeriggio.   

SINNER VINCE IN 2 SET @ 1,87

Jo-Wilfried Tsonga-Marin Cilic

Il francese, che ha già annunciato il suo imminente ritiro dal tennis giocato, non ha alcuna pressione ma è anche vero che quest’anno non ha fatto molto. Il croato, che ha iniziato bene la stagione, ora è un po’ in flessione, ma a Monte Carlo potrebbe ritrovare brillantezza. L’ultima sfida tra i due esperti tennisti (Tsonga è del 1985, Cilic ha tre anni in meno) risale al novembre del 2018, in Coppa Davis, quando si impose lo slavo in tre set (6-3, 7-5, 6-4). Negli ottavi di finale di Monte Carlo del 2015 Cilic vinse in due set sul francese (6-3, 7-6) e anche stavolta, secondo noi e per le quote di oggi sul tennis, non lascerà neanche un set all’avversario.

CILIC VINCE IN 2 SET @ 1,70

Lorenzo Musetti-Benoit Paire

Lo scorso anno i due si sono affrontati a Miami e l’ha spuntata in due set, con un doppio 6-3, il toscano. Che arriva nel Principato dopo il torneo di Marrakech, dove ha alternato buone iniziative a errori ma si è rodato sulla terra. Paire non ha iniziato male il 2022, ma dopo gli Australian Open ha faticato. Musetti ha tutto per vincere, magari non in due set. Il match resta comunque equilibrato e vi consigliamo di monitorare le quote live sulle scommesse sportive.

MUSETTI VINCE IN 3 SET @ 4,10

Lorenzo Sonego-Ilia Ivashka

Nessun precedente tra i due, che non arrivano comunque da grandi risultati. Il piemontese ha voglia di riscatto, la sconfitta patita in Coppa Davis contro Horansky ha lasciato il segno e il fatto di giocare un torneo prestigioso come quello monegasco può essere uno stimolo ulteriore. Il bielorusso non gioca da febbraio, mese nel quale ha anche avuto modo di piegare in due set Travaglia a Marsiglia. Ci aspettiamo una sfida combattuta, con molti giochi.

OVER 21,5 GAME @ 1,85

Crediti Immagine: Getty Images

X