Bayern Monaco-Villarreal ritorno quarti di finale Champions League 12 aprile 2022

Bayern Monaco-Villarreal: i tedeschi hanno bisogno di una vittoria con due gol di scarto per passare il turno nei tempi regolamentari

Terminato il turno dei campionati nazionali è tempo di pensare alla competizione calcistica più importante al mondo, la Champions League. Ora si fa sul serio, non c’è più margine di errore. Martedì 12 aprile alle 21.00 all’Allianz Arena andrà in scena Bayern Monaco-Villarreal, match valido per il ritorno dei quarti di finale.

Quote del: 11/04/2022

Fischio d’inizio: martedì 12 gennaio, ore 21.00

Sede: Allianz Arena, Monaco (Germania)

Bayern Monaco-Villarreal, la presentazione

BAYERN MONACO-VILLARREAL
LE MIGLIORI QUOTE


I bavaresi devono rimontare la sconfitta inaspettata dell’andata, terminata 1-0 per il sottomarino giallo grazie alla rete di Arnaut Danjuma, esterno talentuoso cercato da tutte le big europee. Gli uomini di Nagelsmann sono abituati a queste partite, potendo contare su tanti giocatori di esperienza e di classe assoluta. La sconfitta rimediata dal Bayern Monaco contro il Villarreal nella gara d’andata è stata la 20a per il club tedesco contro una squadra spagnola nelle competizioni europee: più che contro qualsiasi altra avversaria di una determinata Nazione. Entrambe le occasioni in cui i bavaresi hanno perso sia l’andata che il ritorno nella fase a eliminazione diretta della Champions League è stato contro un’avversaria spagnola (contro il Real Madrid in semifinale nel 2013/14 e nei quarti di finale nel 2016/17). 

Dopo aver eliminato meritatamente la Juventus agli ottavi di finale, gli spagnoli sono vicini ad un’impresa storica, battere il Bayern Monaco, squadra favorita per il titolo. L’allenatore del Villarreal Unai Emery potrebbe passare il turno dei quarti di finale di Champions League per la prima volta in carriera. L’unica volta in cui la sua squadra ha vinto la gara d’andata nella fase a eliminazione diretta della competizione (Paris Saint Germain-Barcellona 4-0 nel 2016/17) è diventata la prima formazione ad essere eliminata in questa fase del torneo dopo aver vinto l’andata con quattro o più gol di scarto. 

Le probabili formazioni

Nessun squalificato nei padroni di casa, out per infortunio il giovane terzino canadese Davies. 

Emery risponde con un solido 4-4-1-1, con Gerard Moreno pronto a subentrare dalla panchina.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernández, Davies; Kimmich, Musiala; Coman, Muller, Gnabry; Lewandowski. All. Nagelsmann

Villarreal (4-4-1-1): Rulli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupinán; Pino, Capoue, Parejo, Trigueros; Lo Celso; Danjuma. All. Emery

Bayern Monaco-Villarreal, quote e pronostico

Nella gara d’andata, il Villarreal è diventato il primo club in grado di non subire reti contro il Bayern Monaco in Champions League per la prima volta dal Liverpool nel febbraio 2019. L’ultima volta che il Bayern non ha segnato per più gare di fila nella competizione è stato nella semifinale dell’edizione 2013/14 (0-1 fuori casa, 0-4 in casa) 

Questa sarà solo la seconda sfida fuori casa contro una squadra tedesca per il Villarreal in Champions League – la prima era stata proprio contro il Bayern Monaco, con il Sottomarino Giallo sconfitto per 1-3 nella fase a gironi dell’edizione 2011/12 della competizione. 

Quella di giovedì sera sarà una partita molto tattica per gli ospiti, che si schiereranno tutti dietro la linea della palla pronti a partire in contropiede. Tra le quote sulla Champions League consigliamo di puntare sulla quota Goal, con i padroni di casa che cercheranno a tutti i costi la rete e potrebbero concedere degli spazi fatali ai giocatori del sottomarino giallo, abili nel ripartire in contropiede. 

BAYERN MONACO-VILLARREAL
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X