Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Pronostici tennis oggi: al Roland Garros 2022 è il turno di McDonald-Sinner e Ruud-Sonego!

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi si resta ancorati ovviamente al Roland Garros 2022. La prima parte del programma dei sedicesimi dell’Open di Francia ha riservato la sorprendente eliminazione di Cameron Norrie, che può ulteriormente spianare la strada alla marcia di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha già in caldo il proprio posto agli ottavi insieme ad altre tre dei primi sei del seeding.

Pronostici tennis oggi: Roland Garros 2022, il programma dei sedicesimi di finale

Al Roland Garros 2022 si completa il programma del terzo turno. Novak Djokovic, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz sono già agli ottavi, dopo essere stati protagonisti di match piuttosto rapidi. Ora tocca alla parte bassa del tabellone, sulla carta quella meno “nobile”, ma anche quella più imprevedibile. Fari su Medvedev e Tsitsipas, ma anche sugli ultimi due italiani rimasti in tabellone, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, attesi da avversari molto diversi. 

Mackenzie McDonald-Jannik Sinner

Dopo la paura passeggera contro Roberto Carballes Baena, causata dal blackout subito nel secondo set, Jannik Sinner prosegue la propria marcia al Roland Garros 2022 affrontando lo statunitense Mackenzie McDonald, un interlocutore che l’azzurro conosce bene per averlo battuto nella finale di uno dei cinque tornei vinti da Sinner nel 2021, quello di Washington, l’unico 500 che Jan sia finora riuscito a mettere in bacheca.

L’azzurro non dovrebbe faticare a domare il californiano, che non ha nella terra la propria superficie preferita, ma comunque capace di sorprendere a Parigi eliminando al secondo turno Nikoloz Basilasvili. McDonald è tuttavia molto lontano dai migliori standard della propria carriera, quelli toccati nel 2018 con gli ottavi al torneo di Wimbledon prima che una lunga serie di infortuni ne limitasse l’ascesa. Sinner non può sbagliare: il “vero” Roland Garros deve ancora cominciare.

UNDER 3,0,5 GAME @ 1,78

Casper Ruud-Lorenzo Sonego

È una sfida al pronostico, come si evince dalle quote sul Roland Garros 2022, e ai propri limiti quella che Lorenzo Sonego è chiamato ad affrontare nel terzo turno del Roland Garros 2022 contro il numero 8 del mondo Casper Ruud. A livello di seeding il torinese, accreditato della testa di serie numero 32, ha finora fatto il proprio dovere raggiungendo i sedicesimi di finale dopo aver piegato due avversari tutt’altro che irresistibili come il tedesco Gojowczyk  e il portoghese Joao Sousa, ma a far sperare che il peggio del finora deludente inizio di stagione dell’azzurro sia alle spalle è la qualità del tennis mostrato da Sonego, quel ritrovato “ticket” servizio-dritto che era stato alla base dell’ascesa del classe ’95 fino a un passo dalla top 20, sfiorata nell’ottobre scorso.

Per eguagliare il proprio miglior risultato in uno Slam, gli ottavi di finale raggiunti proprio al Roland Garros nel 2020, Lorenzo dovrà compiere l’impresa di sbarrare la strada a uno dei migliori specialisti al mondo sulla terra battuta, ma che paradossalmente a Parigi non è mai andato oltre il terzo turno. La sensazione, però, è che questa volta il norvegese, che in stagione ha già disputato tre finali, vincendo quelle sulla terra a Buenos Aires e Ginevra, possa migliorarsi e puntare magari anche ad impensierire Stefanos Tsitsipas, probabile avversario agli ottavi.

RUUD VINCE IN 4 SET@ 3,60

Holger Rune-Hugo Gaston

Se Carlos Alcaraz, forse vittima della tensione del crash test rappresentato da uno Slam, ha (inaspettatamente) mostrato il proprio lato “umano” nel secondo turno contro Ramos Viñolas, la sfida del terzo turno del Roland Garros 2022 tra Rune e Gaston rappresenta un vero e proprio derby tra altri due Millennials che, seppur non baciati dal talento naturale riconosciuto al murciano, sembrano avere tutte le potenzialità per vivere una carriera di alto livello. Solo per uno dei due ci sarà posto negli ottavi, traguardo che il francese ha già raggiunto nel 2020, l’anno della sua esplosione, quando a fermarlo fu solo l’allora dominante Dominic Thiem.

Da quel tempo, tuttavia, l’ascesa del francesino ha vissuto alti e bassi, con una seconda parte di 2021 esaltante tra la finale a Gstaad e il successo su Alcaraz a Parigi-Bercy e un inizio di 2022 sottotono, almeno fino alla buona ispirazione mostrata a Parigi dove ha eliminato al primo turno De Minaur. Puntiamo però sullo stato di grazia e sul talento più puro di Rune, fresco di primato di secondo giocatore più giovane ad arrivare al terzo turno del Roland Garros senza aver perso un set: l’unico a riuscirci era stato Nadal nel 2005 e se l’impresa è arrivata 20 giorni dopo aver trionfato a Monaco di Baviera eliminando anche Zverev il sospetto di trovarsi di fronte al futuro rivale di Alcaraz è più che fondato…

 

RUNE VINCE IN 4 SET@ 3,70

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...