Martina Trevisan Roland Garros
Martina Trevisan Roland Garros

Pronostici tennis oggi: Martina Trevisan contro Cori Gauff cerca un’incredibile finale al Roland Garros 2022!

  Bonus di benvenuto bwin

Una stella polare e il solito contorno di sorprese. L’edizione 2022 del Roland Garros femminile ha confermato la tendenza recente del movimento, che dopo l’addio di Ashleigh Barty sembra aver trovato in Iga Swiatek un riferimento duraturo. La polacca, campionessa nel 2020, è l’unica ad aver bissato la propria presenza in semifinale nelle ultime quattro edizioni, per il resto dal 2019 ad oggi si sono alternate 14 atlete differenti.

Pronostici tennis oggi: Roland Garros 2022, il programma delle semifinali femminili

Open di Francia che catalizza l’attenzione degli appassionati di scommesse online. La bandiera italiana, infatti, torna a sventolare per le semifinali del Roland Garros quattro anni dopo l’exploit di Marco Cecchinato, ma questa volta il merito è di una ragazza. Reduce dal primo torneo vinto in carriera, a Rabat, Martina Trevisan ha confermato il feeling speciale con la terra rossa parigina migliorando i quarti di finale raggiunti nel 2020. Il pronostico fa pensare a una finale tra i due personaggi del movimento femminile attuale, la dominatrice Iga Swiatek e la teenager Coco Gauff, ma la fiorentina e una Daria Kasatkina in gran forma sono pronte a stupire ancora. 

Martina Trevisan-Cori Gauff

Da una parte la predestinata, dall’altra una ragazza arrivata in alto senza essere baciata da un talento naturale, ma il cui percorso di crescita dovrebbe essere sufficiente per allontanare definitivamente le parole “miracolo” e “favola”. Giunta alla prima semifinale in carriera di uno Slam e reduce da 10 vittorie consecutive, Martina Trevisan, cerca l’impresa contro Coco Gauff, l’erede designata delle sorelle Williams, 18 anni compiuti a marzo, numero 18 del seeding a Parigi e fresca di ingresso nella top 15 del ranking WTA.

Testa di serie numero 18, l’afroamericana, già ai quarti a Parigi nel 2021, messi alle spalle gli inevitabili alti e bassi anche extra-campo di una teenager, è tornata ad esprimere il tennis che l’aveva proiettata nelle top 16 di uno Slam per la prima volta a Wimbledon nel 2018. La semifinale si preannuncia comunque equilibrata. Prima italiana tra le quattro del Roland Garros nove anni dopo Sara Errani, e quinta in assoluto, per centrare la finale Trevisan sarà chiamata a ripetere la prestazione offerta contro Leylah Fernandez, meno specialista sul battuto rispetto a Gauff, ma piegata dalla varietà di colpi della fiorentina, capace di andare ben oltre la combinazione servizio-dritto grazie ai suoi rovesci coraggiosi e a quelle palle corte sfoderate appena la canadese si era fatta meno fallosa. Coco punterà sul servizio, sull’aggressività e sul gioco di rete, ma la partita potrebbe essere molto lunga…

GAUFF VINCE IN 3 SET @ 4,00

Iga Swiatek-Daria Kasatkina

Due anni dopo quello che è finora l’unico Slam della carriera, proprio a Parigi, Iga Swiatek va a caccia del bis per proseguire un anno solare da sogno. La polacca si presenterà infatti in semifinale con una striscia aperta di 33 vittorie consecutive, che le vale già un posto nella top 18 delle serie più lunghe del tennis femminile, conseguenza di cinque tornei vinti, quattro dei quali 1000. Iga si presenterà da favorita contro Daria Kasatkina, che viceversa non era mai andata oltre i quarti in uno Slam, traguardo raggiunto solo a Wimbledon nel 2018.

Brava a infilarsi nella parte del tabellone lasciata vuota dalle eliminazioni di Paula Badosa e Danielle Collins e a dare continuità alla semifinale appena raggiunta a Roma, la russa ha legittimato il proprio posto tra le top 4, che la porterà a sfiorare l’ingresso nella top 10 del ranking (12), eliminando ai quarti la connazionale Veronika Kudermetova, che aveva a propria volta fermato la corsa di Madison Keys. Il percorso parigino di Swiatek ha lasciato intravedere qualche smagliatura pur in un momento di forma psicofisico smagliante, ma il raggiungimento della finale sembra scontato, come suggeriscono le quote sul Roland Garros.

UNDER 19,5 GAME @ 1,62

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...