Pronostici tennis oggi semifinali femminile Wimbledon 2022
Pronostici tennis oggi semifinali femminile Wimbledon 2022

Pronostici tennis oggi: a Wimbledon le semifinali del femminile con Jabeur e Halep

Pronostici tennis oggi con il penultimo atto del torneo femminile sull’erba londinese. Apparentemente ci sono due chiare favorite, ma sia Jabeur che Halep non devono prendere sottogamba le rivali. Jabeur contro Maria, Halep contro Rybakina. Le semifinali WTA di Wimbledon sono servite.

Pronostici tennis oggi, gli incontri di giovedì 7 luglio a Wimbledon

E’ arrivato il momento delle semifinali nel torneo femminile di Wimbledon. In ordine cronologico la prima delle due sfide metterà di fronte la tunisina Ons Jabeur alla sorprendente tedesca Tatjana Maria.

Le due sono amiche fuori dal campo, ma naturalmente cercheranno di non fare sconti, a maggior ragione vista l’importanza della posta in palio. La seconda delle semifinali, invece, vedrà come protagoniste due tenniste dell’est europeo con la rumena Simona Halep che troverà dall’altra parte della rete la kazaka Elena Rybakina.

Ons Jabeur-Tatjana Maria

Davvero una favola, quella della tedesca Tatjana Maria, che prima di questa edizione di Wimbledon 33 volte su 34, quando ha partecipato a tornei del Grande Slam, non ha superato il secondo turno (e molte volte si è fermata al primo). Solo nel 2015 è approdata a un terzo turno e non è un caso che, anche quella volta, stesse giocando sull’erba londinese. In questa sua marcia ha anche salvato due match point con la Ostapenko, frutto di grande caparbietà e, presumibilmente, di grande leggerezza dal punto di vista psicologico: in soldoni non ha nulla da perdere, tanto più che in questi giorni ha guadagnato una barca di soldi rispetto a quanto le era riuscito in precedenza.

Non è una ragazzina, compirà 35 anni ad agosto, e ora se la vedrà con Ons Jabeur, di cui è anche amica. Sottovalutare Tatjana, visto quanto è riuscita a fare, sarebbe stupido ma la tunisina è oggettivamente di un altro pianeta. Ha perso il primo set nei quarti di finale contro Marie Bouzkova, ma il modo in cui ha giocato nei due set successivi è stato impressionante. La varietà di colpi della Jabeur metterà in grande difficoltà l’amica, che questa volta, almeno secondo noi, non avrà scampo e uscirà dal campo con una pesante sconfitta. Che, naturalmente, non intaccherà minimamente la sua meravigliosa avventura londinese.

JABEuR VINCE IN DUE SET @ 1,42

Elena Rybakina-Simona Halep

Tre anni fa Simona è diventata la prima giocatrice rumena a vincere il titolo a Wimbledon: lo ha fatto conquistando 14 dei 15 set giocati nell’arco delle due settimane e in finale non ha dato scampo a Serena Williams. Sta per giocare la sua nona semifinale in un torneo del Grande Slam, a oggi ne ha portate a casa cinque ma ha perso l’ultima, agli Aus Open del 2020 al cospetto della Muguruza. In questa sua avventura londinese non ha perso neppure un set, anche se contro la Anisimova ha rischiato succedesse nella seconda frazione, quando ha avuto un brusco calo dopo essere andata sul 5-1.

Non succederà di nuovo contro la Rybakina, che può comunque essere fiera per essere diventata la prima kazaka (uomini compresi) ad approdare a una semifinale di un major. Contro Ajla Tomljanovic, nei quarti, si è imposta al terzo set (4-6, 6-2, 6-3), ma la nostra sensazione è che, nonostante il suo servizio possa dare fastidio a chiunque, sia giunta al capolinea.  Negli scontri diretti la Halep è in vantaggio per 2-1 e a nostro parere, giovedì, allungherà sulla rivale. Anche le quote sul tennis femminile di Wimbledon sono chiaramente a favore della Halep. Incontro interessante anche da giocare live.

HALEP VINCE IN DUE SET @ 1,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...