Pronostici tennis oggi 24 maggio Rolland Garros 2022
Pronostici tennis oggi 24 maggio Rolland Garros 2022

Pronostici tennis oggi: Roland Garros 2022, tre consigli per la terza giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove Dopo una seconda giornata caratterizzata dalla pioggia, al Roland Garros 2022 è tempo di ultime partite del primo turno. Sul velluto come previsto i debutti di Djokovic e Nadal, dopo quello di Alcaraz e Zverev, è la volta della parte meno “nobile” del tabellone, dove cercherà di farsi spazio anche Jannik Sinner.

Pronostici tennis oggi: le partite del 24 maggio del Roland Garros 2022

Il maltempo ha fatto irruzione nella seconda giornata del Roland Garros 2022, determinando la sospensione di buona parte dei match del programma serale. Martedì dovrebbe comunque venire completato il programma del primo turno con la disputa dei match rimanenti della parte bassa del tabellone. C’è attesa in particolare per i debutti di Andrej Rublev e Daniil Medvedev, mentre la testa di serie più alta del settore, Stefanos Tsitsipas se la vedrà con Lorenzo Musetti.

Hugo Gaston-Alex De Minaur

Insidia francese per Alex De Minaur nel primo turno del Roland Garros 2022. Il tennista australiano, accreditato della testa di serie numero 19, se la vedrà infatti con l’atleta di casa Hugo Gaston, uno dei profili emergenti più interessanti del tennis francese. La sfida tra i due quasi coetanei, essendo separati da un anno e mezzo d’età (febbraio ’99 De Minaur, settembre 2000 Gaston), si annuncia di un buon livello tecnico e più equilibrata di quanto farebbe pensare il differente tasso di esperienza dei due atleti. De Minaur ha infatti già al proprio attivo nove finali in carriera in singolare, cinque delle quali vinte, e i quarti di finale agli Us Open 2020 come miglior risultato in uno Slam, ma non ha certo nella terra rossa la propria superficie preferita, non essendo mai andato oltre il secondo turno al Roland Garros.

Dall’altra parte Gaston, oltre che sul fattore campo, potrà contare su un maggior feeling con il battuto, dove ha conquistato l’unico torneo della sua giovane carriera, nel luglio 2021 a Gstaad, battendo in finale uno specialista come Casper Ruud, e su una crescita palesata già nella parte finale della scorsa stagione, con l’exploit dei quarti di finale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, dopo aver eliminato tra gli altri anche un certo Carlos Alcaraz. Puntiamo su un match combattuto accordando una leggera preferenza a De Minaur.

HUGO GASTON NON VINCE NEMMENO UN SET @ 1,90

Bjorn Fratangelo-Jannik Sinner

Testa di serie numero 11, Jannik Sinner esordisce al Roland Garros 2022 contro l’italo-statunitense Bjorn Fratangelo, che occupa il 152° posto del ranking ATP. Nelle ultime due edizioni del torneo parigino il talento di San Candido, mai in stagione oltre i quarti di finale, si è sempre fermato al cospetto di Rafa Nadal, nel 2020 nei quarti e nel 2021 agli ottavi.

Fratangelo, molisano di origini, è reduce da tre turni di qualificazione, l’ultimo dei quali contro il croato Nino Serdarusic, ma non supera il primo turno in uno Slam dal 2019. Prevediamo una facile vittoria di Sinner, il cui unico ostacolo prima del probabile ottavo di finale contro Andrej Rublev dovrebbe essere Nikoloz Basilasvili al terzo turno, anche se il georgiano, numero 22 del seeding, ha già sofferto più del previsto per eliminare al primo turno il francese Maxime Cressy.

SINNER VINCE @ 1,07

Marco Cecchinato-Pablo Andújar

Attuale numero 178 del mondo, Marco Cecchinato, semifinalista al Roland Garros nel 2018, debutta affrontando Pablo Andújar (101), doppista di buon livello che con l’azzurro condivide il miglior risultato in carriera in uno Slam ottenuto proprio al Roland Garros, anche in questo caso la semifinale, nella scorsa edizione, proprio in doppio.

Cecchinato proverà comunque a confermare il feeling speciale che lo lega a questo torneo, l’unico Major nel quale l’azzurro ha superato il primo turno in altre due occasioni, nel 2020 e nel 2021, quando a fermarne il cammino sono stati rispettivamente Sascha Zverev e Lorenzo Musetti. Le quote attuali sull’Open di Francia vedono i favori dei pronostici tennis oggi andare comunque ad Andújar, fresco di finale persa in doppio a Ginevra in coppia con l’olandese Middelkoop contro gli irresistibili croati Pavic e Metkic, risultato inserito in un discreto inizio di 2022, con i quarti di finale raggiunti a Rio de Janeiro in semifinale e in doppio.

ANDUJAR VINCE @ 1,83

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...