Pronostici Wimbledon quote 7-7-2021
Pronostici Wimbledon quote 7-7-2021

Pronostici Wimbledon: Berrettini e Federer puntano la semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Il giorno di Matteo Berrettini ai quarti di finale di Wimbledon è anche quello di Federer, che cerca di proseguire il suo sogno da quasi 40enne. L’azzurro affronta Auger-Aliassime, lo svizzero invece se la vedrà con Hurkacz. Per i pronostici su Wimbledon analizziamo oggi questi due match ma anche gli altri due quarti di finale: Khachanov-Shapovalov e Djokovic-Fucsovics.

TUTTE LE QUOTE
WIMBLEDON 2021

Pronostici Wimbledon 2021: i consigli per i quarti maschili

Karen Khachanov-Denis Shapovalov (ore 14.15)

Si inizia con un match tra giovani picchiatori, anche se il canadese Shapovalov si fa preferire nella circostanza. Questo non tanto per i precedenti, perché il canadese è sì avanti ma solo 1-0 in virtù del successo nell’unico incrocio fra i due avvenuto in Coppa Davis nel 2019. Su questa superficie Shapo sembra più a suo agio e ha pure dovuto faticare meno, a parte il primo turno. Nell’esordio a Wimbledon 2021 Shapovalov ha dovuto sudare sette camicie per avere la meglio su “nonno” Kohlschreiber, mentre poi tutto è stato in discesa con il ritiro di Andujar e i successi in 3 set su Murray e Bautista Agut.

Khachanov ha vinto una furibonda battaglia contro il caldissimo Korda agli ottavi, dopo aver dominato un buon Tiafoe nel turno precedente. Questi ultimi due match non possono lasciare indifferenti e, a questa quota (3,20), prendiamo il russo senza esitazioni.

Novak Djokovic-Marton Fucsovics (ore 14.45)

Fucsovics è una delle grandi sorprese di questo Wimbledon, ma Djokovic è in odore di Grande Slam e difficilmente l’ungherese potrà fare miracoli. Nole ha ceduto subito il primo set del torneo al primo turno contro Draper, ma poi ne ha vinti 12 in fila. Fucsovics ha invece dato una lezione a Sinner nel primo turno, prima di approfittare del ritiro di Vesely al secondo e poi superare due teste di serie: Schwartzmann in 4 set e Rublev in 5!

Djokovic è avanti 2-0 nei precedenti e non si vede una ragione per cui questo match debba terminare con un punteggio diverso da 3-0 o 3-1 per il serbo. Puntiamo allora su un under 30,5 game totali nella partita a 1,60.

Matteo Berrettini-Felix Auger Aliassime (ore 17.15)

Ed eccoci alla più attesa delle partite di oggi. Il primo quarto di finale in carriera a Wimbledon sarà contro il canadese Felix Auger-Aliassime, ventenne tra i migliori next gen dell’ultimo anno. Il ragazzo ha ancora grossi problemi di continuità e anche di completamento del proprio gioco. Felix non è stato certo sfortunato, in questo Wimbledon che anche per lui è il migliore in carriera: un infortunio ha tolto di mezzo Kyrgios al terzo turno quando l’australiano era prevalente, mentre ai quarti c’è stato l’harakiri di Zverev, che ha commesso qualcosa come 20 doppi falli consegnando al giovane avversario una incredibile vittoria al quinto set. Nei precedenti è avanti il numero 1 azzurro, che ha incrociato il canadese solo nella finale di Stoccarda del 2019, sull’erba.

Il Berrettini visto finora a Wimbledon è un legittimo favorito di questo match, per l’autorevolezza nei colpi ma anche la preparazione atletica eccellente.

Roger Federer-Hubert Hurkacz (ore 17.45)

Chiudiamo con le quote di Wimbledon di oggi analizzando l’altro match più atteso, ovvero quello di Roger Federer. Il campione svizzero dovrà affrontare Hubert Hurkacz, un cliente tutt’altro che semplice di questi tempi. Il polacco è venuto fuori da una furiosa battaglia di 5 set contro Daniil Medvedev, mentre prima non aveva lasciato nemmeno un set rispettivamente a Musetti, Giron e Bublik. Dal canto suo Federer è in netta quanto evidente crescita di condizione: se con Mannarino era apparso impacciato, la sicurezza dello svizzero è andata crescendo fino a una vittoria “alla Federer” nei quarti contro l’azzurro Sonego.

I bookmaker credono in Roger, dato a 1,40 nel testa a testa contro il 2.90 di Hurkacz. Certo se il match dovesse allungarsi le chance del polacco aumenterebbero, mentre una partita più veloce vedrebbe più facilmente prevalere lo svizzero.

Pronostici Wimbledon: i consigli di oggi in sintesi

Questa la sintesi dei nostri consigli per le vostre scommesse sui quarti maschili di Wimbledon,

KHACHANOV-SHAPOVALOV
VINCE KHACHANOV —> QUOTA 3,20

DJOKOVIC-FUCSOVICS
UNDER 30,5 GAME NELLA PARTITA—> QUOTA 1,60

BERRETTINI-AUGER ALIASSIME
BERRETTINI 3-0 O 3-1 —> QUOTA 1,53

FEDERER-HURKACZ
FEDERER 3-0 O 3-1 —> QUOTA 1,72

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...