tennista che esulta
tennista che esulta

Quote US Open 2024, il pronostico: Alcaraz e Sabalenka favoriti nel singolare

  Bonus di benvenuto bwin

L’ultimo Slam dell’anno solare è alle porte e il torneo maschile e quello femminile vedono rispettivamente avvantaggiati lo spagnolo e la bielorussa. L’Italia ripone le proprie speranze soprattutto su Sinner.

Quote del: 26/8/2024

US Open 2024, la presentazione

L’US Open 2024 si svolgerà da lunedì 26 agosto a domenica 8 settembre presso il solito impianto USTA Billie Jean King National Tennis Center, sito a New York. L’edizione di quest’anno sarà la numero 144 dell’ultimo Slam della stagione. Il primato di successi nel singolare maschile è ancora condiviso tra Roger Federer, Jimmy Connors e Pete Sampras, tutti con 5 affermazioni. Ad aver festeggiato nel 2023 è stato però Novak Djokovic, che solo una manciata di giorni fa ha conquistato il suo primo oro olimpico, mettendo le mani su tutti i trofei possibili e immaginabili del mondo del tennis. Ad occupare il primo posto nel ranking internazionale è comunque Jannik Sinner, assente ai Giochi e reduce dal Masters di Cincinnati. Nel singolare femminile, invece, a vincere gli US Open l’anno scorso è stata Coco Gauff. Nel doppio maschile la coppia composta da Rajeev Ram e Joe Salisbury aveva primeggiato per la terza edizione di fila, mentre nel doppio femminile erano state Gabriela Dabrowski ed Erin Routliffe a trionfare. Infine, Harri Heliövaara e Anna Danilina si sono aggiudicati il doppio misto.

Gli italiani nell’entry list

La rappresentanza azzurra all’US Open 2024 non è solo ben nutrita, ma annovera anche diversi tennisti dalle ottime prospettive. Jannik Sinner rimane ovviamente il più chiacchierato di tutti, ma anche Lorenzo Musetti, che ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi, può togliersi parecchie soddisfazioni. Più indietro i vari Luciano Darderi, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Luca Nardi, Fabio Fognini e Matteo Berrettini. “The Hammer” non è ancora tornato ai livelli del 2021, quando raggiunse la finale di Wimbledon.
Tra le donne ci sono invece 5 atlete: Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Sara Errani.

Pronostico US Open 2024, quote scommesse e favoriti

Le quote sull’US Open 2024 vedono come principale favorito tra gli uomini Carlos Alcaraz, vincitore di Wimbledon e finalista alle Olimpiadi. Il successo dello spagnolo è bancato a 3.10. Appena più indietro Novak Djokovic e Jannik Sinner, indicati a 3.50 e a 4.50. Alexander Zverev è offerto a 7.50 e Daniil Medvedev a 15.00. Andrey Rublev è dato a 34.00. Staccati Taylor Frtiz e Holger Rune, entrambi quotati a 51.00.
Nel torneo femminile spicca Aryna Sabalenka, proposta a 3.25. Segue a ruota Iga Swiatek, offerta a 5.00. Coco Gauff è bancata a 10.00, mentre Elena Rybakina a 12.00. Per Jessica Pegula, infine, la quota ammonta a 13.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...