Gli eventi sportivi di oggi 16 maggio 2020: Zweite Liga e NBLT in evidenza
Gli eventi sportivi di oggi 16 maggio 2020: Zweite Liga e NBLT in evidenza

Gli eventi sportivi di oggi 16 maggio 2020: Zweite Liga e NBLT in evidenza

  Bonus di benvenuto bwin

Calcio e basket negli eventi sportivi di oggi, sabato 16 maggio 2020. Ci concentreremo sulla Zweite Liga, l’equivalente tedesco della nostra Serie B, parlando di Bochum-Heidenheim e di Karlsruhe-Darmstadt. Poi faremo un salto in Asia, più precisamente nel Turkmenistan, dove il CSKA farà visita al Galkan.

Eventi sportivi di oggi 16 maggio 2020

Calcio

Bochum-Heidenheim, ore 13:00

La ripartenza della Zweite Liga mette di fronte due squadre la cui situazione potremmo definirla “a specchio”. Il Bochum, infatti, è 15° con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre l’Heidenheim è 4° ad altrettante lunghezze dalla zona promozione. Il match sarà sicuramente molto equilibrato, come testimoniano anche le scommesse sul calcio, che ci restituiscono una quota identica sia sul segno 1 sia sul segno 2: 2,60. Il pareggio, che non serve molto ad entrambe, per completezza d’informazione paga 3,30.

Karlsruhe-Darmstadt, ore 13:00

Un Darmstadt con ormai ben poche motivazioni affronta in trasferta il Karlsruhe, che invece ha un disperato bisogno di centrare i 3 punti. Se infatti gli ospiti navigano tranquilli al 6° posto con 36 punti, e non molte chance di rientrare in corsa per la promozione in Bundesliga (l’Amburgo, 3°, è a quota 44), i padroni di casa sono in piena zona rossa: penultimi con 24 punti e una sola vittoria nelle ultime cinque uscite prima dello stop.

Forse ti interessa anche —> Zweite Bundesliga: situazione, sorprese e delusioni prima della ripresa <—

Basket

Galkan-CSKA, ore 14:00

La NBLT è il campionato di basket del Turkmenistan, dove in testa c’è il Binagyr con 14 vittorie e 1 sola sconfitta. Il CSKA occupa la seconda posizione (con uno score di 13-2) e oggi fa visita al Galkan, sesta forza del campionato che però ha soltanto 5 vittorie su 14 partite. Il match dovrebbe essere senza storia, visto che il CSKA ha un roster nettamente più forte rispetto al Galkan, con le stelle Hojamedov e Allanurov che viaggiano rispettivamente a 18,8 e 17,3 punti a partita. Hojamedov è anche nella top 5 dei migliori rimbalzisti del campionato, con una media di 12,6 ‘acchiappi’ a gara, mentre Allanurov è leader della lega per assist: ne smazza 6,1 ad ogni allacciata di scarpe.

Eventi sportivi di oggi: i pronostici

Ecco allora alcuni veloci consigli per gli eventi sportivi di oggi, ricordando sempre di giocare con moderazione e per puro divertimento:

Bochum-Heidenheim: Over 2,5 –> Quota 1.72

Karlsruhe-Darmstadt: 1/X –> Quota 1.48

Galkan-CSKA: Over 137,5 –> Quota 1,80

X
Share to...