Bundesliga: tutti i pronostici per le partite del 16/5/2020
Bundesliga: tutti i pronostici per le partite del 16/5/2020

Bundesliga: tutti i pronostici per le partite del 16/5/2020

Dopo una lunga attesa, torna finalmente il “calcio che conta”. Il primo paese a ripartire con i campionati è la Germania, che oggi vede tornare in campo sia le squadre della Bundesliga che della “Zweite”, la “Serie B” tedesca. Qui una serie di pronostici sulle partite della 26esima di Bundesliga.

Pronostici Bundesliga: le partite del 16 maggio

  1. Augsburg-Wolfsburg
  2. Borussia Dortmund-Schalke 04
  3. Dusseldorf-Paderborn
  4. Lipsia-Friburgo
  5. Hoffenheim-Hertha Berlino
  6. Eintracht-Borussia Monchengladbach

 

Augsburg-Wolfsburg

Ad Augusta si affrontano due squadre non certo di vertice, almeno una delle quali rientra nel novero delle deluse. Si tratta della formazione ospite, che parte coi favori del pronostico ma sarà priva del suo allenatore (sospeso) e della sua punta più prolifica (squalificata). Nonostante i rapporti di forze pendano sicuramente più dalla parte degli ospiti, l’Augsburg potrebbe riuscire a uscire imbattuto nel ritorno al proprio stadio. Per tutte le altre informazioni sul match, dai precedenti alle info sulle formazioni, consulta la nostra analisi sulle quote di Augsburg-Wolfsburg.

Pronostico: doppia chance 1X

Borussia Dortmund-Schalke 04

Quattordici punti di distanza in classifica dicono già molto, l’impressionante score casalingo del Dortmund in casa propria (9 vittorie e 3 pareggi in 12 gare al Signal Iduna Park) parrebbe dire tutto. Eppure le cose potrebbero non essere semplicissime, per i gialloneri di Lucien Favre. Le sicure assenze di Emre Can, Reus e Witsel potrebbero rendere le cose più difficili del previsto, anche se un fenomeno del calibro di Jadon Sancho sembra avere recuperato, e poi c’è sempre un prodigio come Haaland a dare sicuri grattacapi alla difesa dello Schalke. Alla fine lo Schalke di David Wagner dovrebbe capitolare, come suggerivamo nella nostra analisi sulle quote di Borussia Dortmund-Schalke, ma soprattutto sembra si possa assistere a un altro match divertente.

Pronostico: over 2,5 gol

Dusseldorf-Paderborn

Due delle ultime 3 squadre della Bundesliga 2019/20, come vi spiegavamo anche nel nostro articolo riepilogativo, daranno vita a un classico match in cui i 3 punti pesano come un macigno. Ciò vale soprattutto per gli ospiti del Paderborn, che prima della pausa aveva una striscia aperta di 4 sconfitte consecutive. Perdere ancora significherebbe non solo allungare a 5, ma anche mettere un piede e mezzo in “Zweite Bundesliga”. Tuttavia dall’altra parte non ci sono gli Harlem Globetrotters, bensì un Fortuna Dusseldorf che ha vinto soltanto una partita nell’anno solare 2020. Del resto vi parlavamo sia di questo che di altri dati e informazioni interessanti riguardo a questa partita, nella nostra analisi sulle quote di Dusseldorf-Paderborn.

Pronostico: X per il 1° tempo

Lipsia-Friburgo

Una gara in cui la condizione atletica dirà molto, forse moltissimo. In teoria il Lipsia di Nagelsmann e del vice-capocannoniere Timo Werner dovrebbe fare un sol boccone del Friburgo, ma la squadra allenata da Streich è tosta e imprevedibile. Probabile che la squadra del gruppo Red Bull riesca comunque a spuntarla, ma ciò potrebbe anche accadere nella seconda frazione di gioco, magari una volta che le maglie della difesa ospite si saranno fisiologicamente un po’ allentate. Di questa e altre previsioni, insieme a statistiche e info sulle probabili formazioni, parliamo nella nostra analisi sulle quote di Lipsia-Friburgo.

Pronostico: over 1,5 gol nel 2° tempo

Hoffenheim-Hertha Berlino

Allo stop di due mesi addietro, l’Hoffenheim era apparsa leggermente ridimensionata ma comunque a contatto per importanti piazzamenti europei. La ripresa vede la squadra allenata da Schreuder ospitare un Hertha Berlino che sembra condannato alla mediocrità, nonostante un mercato di gennaio poco meno che sontuoso (Piatek, Tousart, Cunha e Ascacibar). La squadra biancoblu di Labbadia potrebbe però avere utilizzato, almeno in parte, la pausa per ricompattare i suoi. Nella nostra analisi sulle quote di Hoffenheim-Hertha indicavamo delle concrete chance degli ospiti di uscire imbattuti dalla PreZero Arena.

Pronostico: doppia chance X2

Eintracht-Borussia Monchengladbach

Una delle delusioni più cocenti di questa Bundesliga 2019/20 è finora senz’altro l’Eintracht di Francoforte. Il Borussia M’Gladbach di Marco Rose potrebbe approfittarne, anche se si tratta pur sempre di un match che arriva dopo una lunga inattività per entrambe le squadre. Questa potrebbe essere una costante in diverse partite, in questi primi turni di “rodaggio” dopo il lungo break. Come sottolineavamo nella nostra analisi sulle quote di Eintracht-Borussia M’Gladbach, la situazione potrebbe sbloccarsi nella ripresa.

Pronostico: over 1,5 gol nel 2° tempo

I nostri pronostici, per singole o multiple

  • Augsburg-Wolfsburg: doppia chance 1X (1,67)
  • Borussia Dortmund-Schalke: over 2,5 gol (1,60)
  • Dusseldorf-Paderborn: X 1° tempo (2,15)
  • Lipsia-Friburgo: over 1,5 gol nel 2° tempo (1,73)
  • Hoffenheim-Hertha Berlino: doppia chance X2 (1,67)
  • Eintracht-Borussia M’Gladbach: over 1,5 gol nel 2° tempo (1,90)

 

Provando a divertirsi giocandole in multipla, queste 6 partite porterebbero un totalizzatore globale di 34,58 volte la posta. Ipotizzando una scommessa da 10€, la potenziale vincita sarebbe di ben 345,86€. Potete sempre optare per le giocate singole, che non portano vincite alte come una multipla ma a fronte di rischi molto minori. Per tutte le informazioni vale la pena consultare la nostra guida scommesse, in particolare quella su come funzionano le multiple.

X
Share to...