Pronostico Monaco-Olympique Marsiglia 13 novembre 2022
Pronostico Monaco-Olympique Marsiglia 13 novembre 2022

Monaco-Olympique Marsiglia: al Louis II è scontro diretto per la Champions

  Bonus di benvenuto bwin

Prima della pausa per i Mondiali in Qatar i monegaschi e i marsigliesi si giocano la possibilità di chiudere in al quarto posto in classifica e quindi a ridosso della zona Champions League. La squadra di Philippe Clement sta risalendo in maniera prepotente e davanti ai propri tifosi cerca la terza vittoria di fila. L’OM spera in un risultato positivo per uscire definitivamente dalla crisi

Quote del: 13/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 13 novembre, ore 20:45

Sede: Stade Louis II, Monaco

Monaco-Olympique Marsiglia, la presentazione

Per il 15esimo turno di campionato in Ligue 1 il Monaco ospita il Marsiglia al Louis II per quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per un posto in Champions League. Entrambe le squadre infatti si trovano al momento al quarto posto in classifica a quota 27 punti. Non era partita proprio bene la squadra di Philippe Clement quest’anno ma dopo un inizio incerto sono arrivati i risultati e adesso i monegaschi sono tornati in piena corsa per le prime posizioni. I padroni di casa vogliono dare continuità dopo i successi contro l’Angers e il Tolosa e a migliorare ancora le statistiche in casa, che la vedono imbattuta da quattro sfide.

Il percorso dell’OM invece è stato praticamente opposto perché dopo una partenza razzo in campionato gli uomini di IgorTudor hanno rallentato decisamente sul piano dei risultati e hanno perso terreno dalla vetta, dove ci sono sempre i campioni del Paris Saint Germain. Nelle ultime sei partite ufficiali è arrivata una sola vittoria e in Champions League è arrivata un’altra delusione con l’eliminazione ai gironi. L’ultima vittoria contro il Lione è stata ossigeno puro per Alexis Sanchez e compagni che adesso puntano ad ottenere un altro risultato positivo per chiudere al meglio prima della pausa per i Mondiali.

Le probabili formazioni

Sempre out il lungodegente Willem Geubbels nel Monaco. Clement si affiderà al solito Maripan nella retroguardia e punta ancora sulla qualità di Aleksandr Golovin per fare la differenza. Tudor sceglie ancora l’ex Inter Alexis Sanchez per l’attacco, autore di 4 gol in campionato. A supportarlo ci saranno Dimitri Payet e Cengiz Under.

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Maripan, Disasi, Henrique, Vanderson; Camara, Fofana; Golovin, Volland, Minamino; Ben Yedder. All: Clement.

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Lopez, Mbemba, Balerdi, Gigot; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Under, Payet; Sanchez. All: Tudor.

Monaco-Olympique Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Match molto delicato e decisivo per chiudere al meglio questa prima parte di stagione prima della lunga sosta della lunga sosta. Incontro decisamente equilibrato e le quote sulla Ligue 1 considerano i padroni di casa del Monaco leggermente favoriti, forse solo per il fattore campo (2.45). Il segno per la vittoria del Marsiglia è proposto invece a 2.75, mentre il pareggio vale 3.50. Una soluzione da non scartare assolutamente è l’Over 2.5 (1.61), visti i precedenti e le difficoltà difensive di entrambe le squadre nelle ultime settimane.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...