Benzema Mbappe
Benzema Mbappe

Mondiali 2022 in Qatar: favoriti Kane, Mbappé e Benzema per il titolo di capocannoniere

  Bonus di benvenuto bwin

L’edizione 2022 dei Mondiali si svolgerà in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Ogni nazionale dovrà potrà disputare un minimo di 3 partite, mentre le compagini più talentuose e fortunate si ritroveranno a giocare fino a 7 gare. Non sempre la classifica dei marcatori è stata vinta da un membro delle nazionali finaliste, il che rende la corsa al titolo di capocannoniere ancora più interessante.

I pretendenti alla vittoria della classifica marcatori

Gli attaccanti che militano nelle nazionali meno quotate sono evidentemente i più sfavoriti nell’ottica nella classifica dei marcatori. Pur godendo di innate doti tecniche, alcuni bomber rischiano infatti di non riuscire ad essere serviti come vorrebbero o come sono abituati nei rispettivi club. Di conseguenza i centravanti delle compagini più blasonate sono i più caldeggiati dagli addetti ai lavori. Su tutti spicca Harry Kane, stella del Tottenham che aveva già brillato agli ultimi europei. L’attacco dell’Inghilterra sembra in buone mani: con la maglia dei “Tre Leoni” Kane ha siglato più di 50 gol in 7 anni. Notevoli sono anche le aspettative su Kylian Mbappé: quando la Francia ha vinto il Mondiale nel 2018 l’ex Monaco ha confezionato 4 reti, di cui una in finale. Nessuna marcatura, invece, agli Europei, ma nelle ultime uscite il bomber del Paris Saint-Germain è andato a segno in quasi tutte le partite.

 

Gli occhi di molti appassionati, comunque, saranno esclusivamente per un altro attaccante francese: Karim Benzema. Il centravanti del Real Madrid appena insignito del Pallone d’Oro. Negli ultimi 12 mesi Benzema ha trascinato prima i Bleus alla conquista della Nations League e poi le merengues alla vittoria della Champions League. Grande attesa anche per le prestazioni di Lionel Messi, chiamato a portare sul tetto del mondo l’Argentina dopo aver portato a casa l’ultima Copa America e la rediviva Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA. La nazionale favorita per la vittoria del Mondiale rimane però il Brasile e di conseguenza potrebbe essere Neymar ad andare più spesso in rete. Cristiano Ronaldo vorrà riscattarsi con il suo Portogallo dopo l’inizio di stagione opaco al Manchester United, ma anche i due interisti Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, rispettivamente impegnati con Belgio e Argentina, possono dare spettacolo.

Le principali quote

Come intuibile sono sempre i grandi campioni a godere del favore dei pronostici, anche quando si tratta di riconoscimenti individuali. Stando alle quote sui Mondiali 2022 la possibilità che Kane diventi capocannoniere dell’Inghilterra è bancata a 1.58. L’accoppiata Inghilterra vincente del torneo/Kane capocannoniere viene proposta a 26.00. Mbappé capocannoniere della Francia viene quotato a 2.00, l’accoppiata Francia vincente/Mbappé capocannoniere a 23.00. Benzema capocannoniere della Francia è offerto a 2.20, la combinazione Francia vincente/Benzema capocannoniere è bancata a 34.00. Messi capocannoniere dell’Argentina è quotato a 1.60, mentre l’accoppiata Argentina vincente/Messi capocannoniere viene proposta a 26.00.

Neymar capocannoniere del Brasile viene offerto a 2.25, la combinazione Brasile vincente/Neymar capocannoniere a 21.00. Cristiano Ronaldo capocannoniere del Portogallo viene proposto a 1.85, l’accoppiata Portogallo vincente/Cristiano Ronaldo capocannoniere a 67.00. Lukaku capocannoniere del Belgio è quotato a 3.75, mentre l’accoppiata Belgio vincente/Lukaku capocannoniere è offerta a 81.00. Infine, Lautaro Martinez capocannoniere dell’Argentina è bancato a 4.50, mentre la combinazione Argentina vincente/Lautaro Martinez capocannoniere è offerta a 67.00.

X
Share to...